Se non prendi la chiavetta in comodato, non avrai il suddetto vincolo.
Mediamente tra i 400 e i 1000 Kbps, a volte anche oltre i 1500 Kbps.
No, per gli abbonamenti solo dati la Tassa Concessione Governativa non si paga.
Ciao a tutti,
mi sto convicendo a sottoscrivere TreDati Time, pur non essendo entusiasta del vincolo dei 23 mesi. Vorrei un consiglio su quale delle penne usb prendere in comodato, in particolare tra quelle a 0 euro (Huawei E169G, Momodesign MD, Onda MH602HS).
In generale quale velocità mi posso aspettare? La rete 3 del mio cellulare a casa mi sembra buona, in genere ho 4 tacche su 3g.
Ultima domanda: non ci sono costi nascosti oltre i 19 euro al mese, vero? O mi sono perso qualche riga in piccolo da qualche parte?
Grazie per i vostri consigli!
Se non prendi la chiavetta in comodato, non avrai il suddetto vincolo.
Mediamente tra i 400 e i 1000 Kbps, a volte anche oltre i 1500 Kbps.
No, per gli abbonamenti solo dati la Tassa Concessione Governativa non si paga.
io ho una chiavetta di proprietà (vedi firma) e mi trovo alla grande, nessun vincolo e ci posso mettere la sim dell'operatore che mi pare..![]()
iPhone XS Max
Grazie per gli interventi, tutto sommato penso che 19x23= 437 euro può essere ok per chiavetta + 2 anni di Internet in pratica flat considerando che lo utilizzerei la sera e il weekend.
La penna resta a me dopo i 23 mesi, vero?
una chiavetta tim hspda ti costa oggi 160€ circa.. la naviga tre dai 9 ai 12€ mese, con wind 8 o 9€ mese..alla fine del comodato la penna non é tua, poi fai tu..![]()
iPhone XS Max
La mia Huawei e220 l'ho pagata sei mesi fa sui 90 Euro (nuova) ma credo che nel frattempo il prezzo sia calato.
Il mio consiglio è quello di comprarti una chiavetta e di utilizzare man mano l'offerta che ti è più conveniente. Pensaci molto bene prima di vincolarti a 2 anni. Una volta firmato il contratto se cambi idea ci sono delle penali non indifferenti.
![]()
appunto..![]()
iPhone XS Max
comunque ci sono anche chiavette huawei a 79 euro in vendita con 3 e completamente libere...
nel caso dovessi prenderela in comodato ti consiglio di spendere 19 euro e prendere la nuovissima huawei hsupa..... è davvero un portento, ed è minuscola
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
Alla fine ho sottoscritto Tre Dati Time (19 euro/mese per 23 mesi con chiavetta Momodesign). Direi che sono soddisfatto, certo in 23 mesi le cose possono cambiare...
Più:
- velocità di navigazione superiore alle aspettative, il download spesso arriva a 250 KB/s
- da condizioni posso conservare la chiavetta al termine del contratto
Meno:
- ho scelto l'addebito su conto corrente, e firmando il modulo mi sono ritrovato a versare un anticipo di 75 euro che mi sarà restituito alla fine del contratto. Peraltro nelle condizioni scaricate dal sito di 3 c'era solo un accenno generico a questa cosa, senza neanche l'importo...
Per finire una domanda, giusto per togliermi il dubbio (dato che il servizio clienti di 3 non ha ancora risposto alla mia mail). Talvolta il segnale del software di connessione (che ho impostato su "frequeze solo 3g" per evitare roaming) passa da 3g/hspda a 3g/wcdma: nessun problema, vero? E' tutto compreso nelle 100 ore di?
Spero tu abbia preso la Momodesign MD@ HSUPA...comunque, hai fatto bene ad impostare il blocco su frequenze 3g. 3g/hsdpa = HSDPA, 3g/wcdma = UMTS. Stai tranquillo/a, sei sempre sotto rete 3 (TIM con USIM 3 funziona solo in 2g = GPRS)