Errore 619 Huawei E169 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Errore 619 Huawei E169

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vibe Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le scuse le ho fatte per il tono del tuo messaggio al quanto aggressivo.
    sarà stato aggressivo, ma leggere post come quello che ti cito che non hanno un senso non mi induce ad altro tipo di risposte:

    l'operatore mi ha detto che faceva una segnalazione sulla zona.
    sarà stato quello???
    io non credo.
    fai una domanda e ti dai la risposta, sembra di essere da marzullo.
    allora una domanda te la faccio io:
    se non credi che sia stato risolto per l'intervento del servizio clienti che lo chiami a fare?
    su quali basi pensi che qualcuno su questo forum sia in grado di dirti che cosa è stato fatto sul tuo numero di telefono?

    prego.
    W

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vibe
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    146

    Predefinito

    le risposte non me le do da solo e non credo di essere marzullo, quello era un mio pensiero che cercava risposte lecite da persone più esperte sull'argomento.

    per il resto credo sia meglio farla finita anche perchè un botta e risposta tra di noi non interessa a nessuno.

    Saluti V.

  3. #13

    Predefinito

    Anche io ho chiamato il numero verde e ho ricevuto la risposta ufficiale di Tre:
    è una questione di "profilazione" dei numeri Tre.

    Alcuni vengono configurati per funzionare con l'APN tre.it, altri con l'APN datacard.tre.it

    Io ho la sfiga di essere stato configurato su tre.it, quindi quando infilo la chiavetta Yahoo! in un computer, devo modificare a mano l'APN per potermi collegare.

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da donato1976 Visualizza Messaggio
    Anche io ho chiamato il numero verde e ho ricevuto la risposta ufficiale di Tre:
    è una questione di "profilazione" dei numeri Tre.

    Alcuni vengono configurati per funzionare con l'APN tre.it, altri con l'APN datacard.tre.it

    Io ho la sfiga di essere stato configurato su tre.it, quindi quando infilo la chiavetta Yahoo! in un computer, devo modificare a mano l'APN per potermi collegare.
    cioè vorresti dire che quando attivano il tuo profilo, sulla tua scheda metterebbero il profilo tre.it: ma è una emerita baggianata secondo me. La prova è che tu puoi cambiarlo a mano e andare: se fosse inoltre deciso da un server tu cambiando pagheresti un botto di soldi. Se fai una ricerca vedrai che cambiare apn non è così indolore come si pensa: troverai un sacco di casi di gente che cambia l'apn e si ritrova con tante belle sorprese pecuniarie.
    Tra l'altro le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    questo errore è il classico errore dovuto a antivirus-firewall-vista..... hai installato qualche nuovo programma che usa la connessione ad internet?

    vai in pannello di controllo-opzioni internet e controlla che sia spuntato "permetti connessione remota"
    mi domando perché ogni problema di connessione è sempre imputabile a Windows Vista..anzi, ogni problema che c'è su un pc.
    Tra l'altro gli hai detto che il problema poteva essere causato da Vista senza neanche chiedere che sistema operativo avesse.

    Non ti sto facendo un rimprovero, lungi da me, ma ormai si tende ad ingigantire dei problemi attribuiti a Windows Vista, che però poi non sono tali.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    è stato il Dio delle Chiavette... o era un problema temporaneo o l'hanno risolta dopo la tua chiamata. in ogni caso nessuno sul forum può darti una risposta esatta e la cosa non ha neppure troppa importanza!
    dopo tutto quello che aveva detto l'unica risposta plausibile era che ci fosse un problema a monte, cioè della 3. Di solito quel tipo di errore è causato da un mal funzionamento dell'apparato del carrier.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    cioè vorresti dire che quando attivano il tuo profilo, sulla tua scheda metterebbero il profilo tre.it: ma è una emerita baggianata secondo me. La prova è che tu puoi cambiarlo a mano e andare: se fosse inoltre deciso da un server tu cambiando pagheresti un botto di soldi. Se fai una ricerca vedrai che cambiare apn non è così indolore come si pensa: troverai un sacco di casi di gente che cambia l'apn e si ritrova con tante belle sorprese pecuniarie.
    Tra l'altro le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    ciao marco, non sempre quello che ti dicono è un'emerita baggianata. cerca anche su altri forum e troverai le medesime indicazioni: le ricaricabili di tre si connettono con apn tre.it, gli abbonamenti con datacard.tre.it. e non ci sono neppure problemi di tariffazione: o ti connetti o non ti connetti. con il modem huawei se imposti l'apn in modo errato ti esce quell'errore 619. prova ad usare una ricaricabile con datacard.tre.it e un abbonamento dati con tre.it e vediamo se funziona, ma la risposta, che si può dare preventivamente e con certezza è no.
    infine di che "le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it". ma quest'indicazione è assolutamente fourviante: se io compro la chiavetta yahoo con una scheda ricaricabile l'apn sarà, per il discorso fatto sopra, tre.it.

    dopo tutto quello che aveva detto l'unica risposta plausibile era che ci fosse un problema a monte, cioè della 3. Di solito quel tipo di errore è causato da un mal funzionamento dell'apparato del carrier.
    come spiegavo sopra. l'errore è causato o da un errata impostazione apn su software di connessione o, come dici tu, da malfunzionamento del carrier. dato che ha chiamato l'assistenza per l'appunto del carrier, chiedersi se sono loro che hanno risolto e rispondersi di no è in contrasto... se era un problema del carrier, ribadisco, o si è risolto da solo per coincidenza, o si è risolto perchè il servizio clienti del carrier si è mosso nella direzione giusta. in ogni caso chiederlo a noi non può portare a risposte significative, lo può sapere solo qualcuno che lavora al carrier, con i dati di vibe, che va a verificare cosa sia stato fatto o meno sul suo numero di telefono.

    ciao!
    W

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao W.,

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    ciao marco, non sempre quello che ti dicono è un'emerita baggianata. cerca anche su altri forum e troverai le medesime indicazioni: le ricaricabili di tre si connettono con apn tre.it, gli abbonamenti con datacard.tre.it. e non ci sono neppure problemi di tariffazione: o ti connetti o non ti connetti.
    grazie, adesso ho le idee più chiare. Però non si può dire, come spiego ottimamente tu, che si è sfigati e ti viene assegnato tre.it invece di datacard.tre.it.

    infine di che "le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it". ma quest'indicazione è assolutamente fourviante: se io compro la chiavetta yahoo con una scheda ricaricabile l'apn sarà, per il discorso fatto sopra, tre.it.
    si effettivamente dovevo aggiungere che facevo riferimento all'offerta yahoo da 5+5 GB.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    ah, ok... con l'abbonamento sì...

    non ho capito ancora il discorso della sfiga... può succedere che non si imposti correttamente in rete l'apn, se per sfiga intendi quello ok, sì... può capitare di essere sfigati!

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ciao,



    cioè vorresti dire che quando attivano il tuo profilo, sulla tua scheda metterebbero il profilo tre.it: ma è una emerita baggianata secondo me. La prova è che tu puoi cambiarlo a mano e andare: se fosse inoltre deciso da un server tu cambiando pagheresti un botto di soldi. Se fai una ricerca vedrai che cambiare apn non è così indolore come si pensa: troverai un sacco di casi di gente che cambia l'apn e si ritrova con tante belle sorprese pecuniarie.
    Tra l'altro le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    Quando scrivi "quella di yahoo" va specificato se è una connessione dati in abbonamento o consumo.
    Io ho la yahoo a consumo e devo obbligatoriamente usare l'APN tre.it
    Per l'abbonamento ovviamente è un altro paio di maniche.
    A me il tecnico ha parlato di "profilazione" della USIM, la mia è profilata in questo modo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social