
Originariamente Scritto da
robinhood
Oggi lo sbrandizzo e lo aggiorno, così vediamo se si normalizza.
Per quanto riguarda la sostituzione del telefono in comdodato d'uso, non è l'azienda 3 che detta le leggi fortunatamente, anzi il suo contratto di noleggio è pieno di Vizi, in quanto non potendo citare il contrario "di una legge" omette la stessa. Che questa dica hai negozi di non sostituire l'apparato è concepibile, in quanto se così non fosse, dovrebbero sostitutire un telefono all'ora solo per l'incuria delle persone, ma la legge parla chiaro: entro 10 giorni in caso di guasto dell'apparato 3 è tenuta alla sostituzione dello stesso. Ed entro 60 giorni se dimostri che l'apparato non risponde a pieno alle caratteristiche dichiarate dalla casa o per malfunzionamento come in questo caso, 3 deve sostituire l'apparato. Tutto questo a prescindere dal contratto stipulato!
Quali sono le nuove procedure?! I 3 Nokia point da me visitati elargiscono tempi d'attesa di 4 settimane per mandare l'apparato a Como "da mamma Nokia" e 2 settimane per aggiornarlo sul posto senza spedirlo.