Visualizzazione Stampabile
-
gioi nn odiarmi, ti prego :D
allora...ho trovato un utilissimo plug-in x word 2007 ke mi può salvare il file creato in docx come pdf, il ke si è dimostrato moooolto utile. ho trovato anke un altro programma, grindEQ ke è in grado di convertire documenti word in latex (il ke è mooooolto + utile) ma purtroppo se nn si compra la licenza, si può utilizzare solo 10 volte :(
sto cercando, a quanto pare inutilmente, un freeware o un open source simile a grindeq ma sto perdendo solo il sonno...allora mi era venuto in mente di convertire il pdf in latex, ma come?
io sinceramente vorrei un programma simil grindeq, sai aiutarmi?
-
E perchè dovrei odiarti?
Cmq, che io sappia, tecnicamente non si può convertire un pdf in latex, per il semplice fatto che il latex è un linguaggio, ed il pdf è un documento "composto" con quel linguaggio (o altri...)
è come se mi chiedessi un programma che ti converte un programma eseguibile nel suo codice sorgente in c/c++ (passami quest'analogia)...
Latex, purtroppo, non ammette scorciatoie, se vuoi usarlo, ti conviene impararlo, o quantomeno, imparare ad usare una sua GUI...
Ma non è detto che tu debba a forza usare Latex... Latex è UNA soluzione, non LA soluzione... se non ti trovi con l'eqEditor di word, perchè non provare openoffice? Anche quello è molto potente e versatile, ed in più puoi creare il pdf al volo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioi
Ma non è detto che tu debba a forza usare Latex... Latex è UNA soluzione, non LA soluzione... se non ti trovi con l'eqEditor di word, perchè non provare openoffice? Anche quello è molto potente e versatile, ed in più puoi creare il pdf al volo...
Infatti ieri ha provato OpenOffice... ma poi non so come sia andata a finire perchè è andata a cenare. :lol:
-
:lol:
ecco, simone mi ha anticipata :D dunque, usando open office ho aperto il mio file doc e l'ho risalvato in latex dato ke si può fare e, tranne x quanto riguarda i grafici e le figure, è riuscito tutto meglio ke con grindeq xkè è stata mantenuta la mia formattazione originale :)
quindi direi ke x ora il problema sembra risolto, ora aspetto di vedere cosa mi combina la prof., xkè, gioi, nn serviva a me il latex, ma a lei :bye: