Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui! - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169

Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui!

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    da quakche parte avevo letto che se la versione del firmware installata non prevede aggiornamenti fino a quel momento, NSU non permette piu' di scaricarla per sovrascrivere la stessa. Una cosa piuttosto recente, adottata da Nokia stessa da 1 o 2 mesi, per tentare (invano aggiungo io) di arginare le "sbrandizzazioni selvagge".
    Risulta quindi ancora possibile sbrandizzare gli ultimi modelli di telefoni immessi da Nokia sul mercato, come E71, E66, N96 ? Io non ho piu' provato a farlo: compro direttamente i NO BRAND: costano di piu' dei brandizzati ma mi evito questi inconvenienti.
    con N82 funziona sicuramente.....quello di cui tu parli secondo me è questo:

se tu hai un brand 3 e cambi il productcode puoi installare gli ultimi aggiornamenti dei no brand (che sono sempre i + aggiornati), ora se tu volessi rientrare in garanzia, allora basterebbe rimettere il productcode di partenta, ma non potresti reinstallare il firm 3 almeno finchè NSU non avrà disponibile la stessa versione del firm che hai adesso
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Partecipante Mistico

Predefinito

Senza aver ancora ricaricato, sto attendendo che si scarichi ancora. E l'ho usato discretamente.

Partecipante Mistico

Predefinito

dimenticavo, è acceso da ieri alle 18

Partecipante Logorroico L'avatar di jack70

Predefinito

MotoPal, non è quello che intendevo scrivere.
    Se io ho la versione TIM 1.0 e vorrei sbrandizzare alla versione originale Nokia Italia 1.0 cambio Product code, inserisco quello Italia e tramite NSU ho la possibilità di re-installare il firmware con una versione nobrand.
    Ora, con i nuovi arrivati, questa cosa non si puo' piu' fare SE non ci sono update. Nel caso dell'N96, non essendoci update per nessun product code, non ti "dovrebbe" permettere l'operazione di reinstallare il firmware.

Questo è quanto ho letto in giro, ma mai ho potuto verificarlo di persona perchè, come ho scritto prima, prendo direttamente i nobrand....

@nokiambassador: novità sul Tube ? Quando la presentazione ufficiale ? E' giusta la data ufficiosa che si legge online del 2 ottobre ? Mi interessa mooooooooooolto, se esce subito lo compro perchè mi incuriosisce molto il primo touchscreen Nokia.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sicuramente le limitazioni tecniche dovrebbero essere all'altezza del prezzo che si sta pagando e, per l'N96, dovrebbero essere prossime allo zero... IMHO
    Sai in linea di massima è vero, però sembra che questo N96 sia la pietra dello scandalo, uno dei peggiori esemplari fatti dalla nokia, soprattutto in confronto con il tanto decantato N95-8GB.

E invece bisognerebbe prestare più attenzione. Sapete quanto costava l'N95 appena uscito? Quasi 800 euro. Ed aveva dei notevolissimi bug, molti di più di quelli che ha l'N96. Basta cercare in giro per la rete le recensioni e i pareri di molti utenti all'epoca. Sono sostanzialmente le STESSE che sto leggendo ora per l'N96, che salvo pochi, nessuno ha per le mani.

Parlando più specificatamente delle caratteristiche tecniche, qual'è la cosa che vi fa storcere il naso?

1. Il processore più lento?

Se guardiamo i numeretti si.
    Se però analizziamo attentamente, la situazione sulla carta è questa:

l'N95 presenta un processore AMR 11:

ARM11 da 330 MHz

Mentre l'N96 adotta una soluzione diversa, ossia una Dual CPU

Dual CPU
    CPU Type: ARM 9
    CPU Clock Rate: 264 MHz

Per sfruttare appieno i benefici di una soluzione dual processor ci vuole più tempo ed applicazioni scritte ad hoc. Inoltre i test non sono di certo ottimizzati per questa soluzione, e mi sembra piuttosto naturale che l'N96 fatichi rispetto agli altri, avendo una velocità più bassa, su singolo processore.

Tra le caratteristiche di questo nuovo processore, ci sono un minore consumo energetico, una migliore qualità audio e una migliorata processazione dei video.

2. Il fatto che manchi l'acceleratore 3D?

Beh in effetti potevano inserirlo, ma onestamente quante applicazioni(giochi) lo sfruttano? Stiamo parlando in una percentuale probabilmente sotto il 5%. Non mi sembra davvero questa funzionalità così eclatante.

Inoltre la decisione di inserire un dual processor potrebbe essere la soluzione adottata alla mancanza di un processore dedicato al calcolo per il 3d. Per cui come prima, occorrerà tempo per avere applicazioni sviluppate ad hoc.

3. La batteria che è la stessa dell'N95?

Si, ma come già detto prima, il dual processor di nuova generazione è in grado di gestire l'autonomia in modo migliore rispetto all'N95. In rete si leggono tantissimi pareri contrastanti. E' necessario testare in prima persona, dopo i corretti cicli di carica iniziali, prima di esprimersi in un senso o nell'altro.

Bisognerà inoltre attendere almeno un paio di release del firmware, per dare un giudizio complessivo

4. Il software "lento"

Il confronto sulle prestazioni andrebbe fatto tra l'N95-1 e 2 con la prima versione del firmware, e non con l'ultimissima. E poi ne riparliamo.

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nokiambassador Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per aver condiviso le tue opinioni.
    Sollevi questioni tecniche e questioni di prezzo: quale delle due influenza maggiormente il tuo approccio "negativo" a N96?
    E' ovvio che il prezzo sia influenzato dalle caratteristiche tecniche: migliori e maggiori (in numero) sono e tanto maggiore sarà il prezzo. Il problema si presenta quando una caratteristica fondamentale come la batteria non sia all'altezza del prezzo.

Per rispondere alla tua domanda i miei limiti nell'acquisto di prodotti Nokia sono direttamente legati al costo che solitamente è alto, più alto di prodotti forse analoghi della concorrenza (sono curioso di vedere il prezzo del Nokia Tube e confrontarlo con iPhone, Omnia, HTC Touch HD, LG... ). Tanto è maggiore la mia spesa e tanto maggiore sarò esigente sul prodotto, credo come molti altri qui dentro, se non tutti in generale. Nokia N96 ha tutte le caratteristiche per essere IL cellulare che sostituirebbe il mio N80 (di cui apprezzo il symbian e il wi-fi, oltre alla fotocamera) e il mio Samsung P910 (DVB-H). Gli unici due limiti sono la batteria (grave pecca) e assenza del touch screen (problema trascurabile).
    Ovviamente ricordiamoci del prezzo, anche se mi rendo conto che non potete regalare i telefoni
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    @nokiambassador: novità sul Tube ? Quando la presentazione ufficiale ? E' giusta la data ufficiosa che si legge online del 2 ottobre ? Mi interessa mooooooooooolto, se esce subito lo compro perchè mi incuriosisce molto il primo touchscreen Nokia.
    Spiacente, ma ad oggi non sono autorizzato a fornire informazioni su Nokia 5800. Il tuo interesse comunque è condiviso da molti.

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Tanto è maggiore la mia spesa e tanto maggiore sarò esigente sul prodotto, credo come molti altri qui dentro, se non tutti in generale.
    Questo tipo di approccio al prodotto da parte del cliente è una delle cose che spinge NOKIA a realizzare i suoi prodotti al meglio delle proprie possibilità.

Citazione Originariamente Scritto da kiasso
    Nokia N96 ha tutte le caratteristiche per essere IL cellulare che sostituirebbe il mio N80 (di cui apprezzo il symbian e il wi-fi, oltre alla fotocamera) e il mio Samsung P910 (DVB-H). Gli unici due limiti sono la batteria (grave pecca) e assenza del touch screen (problema trascurabile).
    Ovviamente ricordiamoci del prezzo, anche se mi rendo conto che non potete regalare i telefoni
    Ti invitiamo a testare con mano N96: siamo certi che ha tutte le carte in regola per soddisfare un appassionato possessore di N80 come te.

Partecipante Super

Predefinito

risposta da parte di h3g riguardo la tv:
    Gent. Cliente,
    in merito alla sua richiesta, la informo che l'aggiornamento software per il Nokia N96 sarà disponibile anche per i terminali no brand 3, (tramite Nokia Point o programma Nokia Software Updater).
    Sarà possibile fruire dei canali in chiaro della nostra offerta DVB-H se si utilizza una USIM 3; in caso di SIM/USIM di altri gestori non siamo in grado di fornirle alcuna informazione.
    3Autoricarica + Extra Time 60 + TuaFree 12 mesi + CeVcGuA + Naviga 3 7gg a costo zero + Opz. Skype + 133 Gratis - Naviga 3 OA (da me disattivata 2 volte!) - Gente di 3 OA (da me disattivata 1 volta) !!!

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexxandro84 Visualizza Messaggio
    risposta da parte di h3g riguardo la tv:
    Gent. Cliente,
    in merito alla sua richiesta, la informo che l'aggiornamento software per il Nokia N96 sarà disponibile anche per i terminali no brand 3, (tramite Nokia Point o programma Nokia Software Updater).
    Sarà possibile fruire dei canali in chiaro della nostra offerta DVB-H se si utilizza una USIM 3; in caso di SIM/USIM di altri gestori non siamo in grado di fornirle alcuna informazione.
    si insomma.....anche se ti hanno risposto sono convinto sempre più che dal prossimo aggiornamento si avrà:

firm 3 che permette di vedere solo la TV di 3, e solo se anche tim e voda avranno N96, allora ci saranno firm di tim e voda in grado di far vedere solo le loro tv
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social