antoy00: Qui a Torino il Nokia N96 ITALIA è disponibile presso i Nokia Point gia' dall'11/09, giorno in cui è stato acquistato per 729 euro. Io l'ho preso di seconda mano il giorno 12 o 13 da un amico per la cifra di 620 euro dopodichè dopo 2 giorni e qualche ora l'ho consegnato ad un altro mio amico che aveva un amico (frequento vari mercatini di telefonia da diversi annetti e quindi ci siamo creati un gruppo di vendita/scambio di cellulari e tecnologia in generale.... io faccio principalmente tutto a manina) a cui interessava. Devo ancora passare dal mio amico a cui avevo dato il 96 per ritirare i miei soldi, ma dovremo essere nell'ordine dei 600 euro che mi riprendero'.
Prima di venire a dire che dico bugie, conterei fino a 100, perchè non mi conosci ne di vista ne di persona, non sai chi sono, ne hai mai mangiato a casa mia, quindi tali confidenze falle con chi conosci. E qui mi fermo, che è la cosa migliore.
Tornando in topic, per chi è di torino e provincia (prima cintura only), esiste la possibilità anche di vedere la televisione DVB-H test della RAI. Facendo lo scan dei programmi, oltre a quella TIM, H3G e voda (che ovviamente sappiamo non sono visibili) salterà fuori anche RAI DVB-H che permette la visione di:
-rai uno (diretta)
-rai due (diretta)
-rai tre (diretta)
-rai videoblob
-rai news24
-gente di mare
-... altro canale che non ricordo.
La compressione è elevata, l'audio arriva una frazione in ritardo, nessun pixellamento o sbavature nella visione dei canali. Appunto per via della compressione, il frame rate non è elevatissimo.
Per la ricezione di Rai DVB-H bisogna insistere per 5 minutini perchè non l'ho mai visto saltar fuori al secondo o terzo tentativo...