Allora, ho testato personalmente l'lg (il ragazzo dello store 3, molto disponibile, era curioso ed è venuto a casa a provarlo con me):
a casa mia il segnale è pieno ed è abbastanza stabile, la qualità è abbastanza buona, diciamo come se metti un divx di due ore su un cd da 700MB (insomma poco meglio di una VHS)... qualche volta l'immagine si appanna (evidentemente perde qualche pacchetto mpeg). Su sky sport mobile c'era partita di pallavolo... si poteva seguire ma certo che sky è un'altra cosa. Giudizio sintetico: si può fare ma togliti dalla testa la parola "digitale". Note dolenti: il tv-out è proprio sul connettore x la ricarica quindi vedi la tv finchè sopravvive la batteria (quanto non so, non potevo trattenere il ragazzo del negozio per questa prova); il tv-out funziona solo guardando la tv con il dvb-h: a breve manderanno qualche canale in streaming in qualità HD (che significa tutto o niente ma spero si traduca in qualità mooolto migliore dell'attuale streaming che è una ciofeca). Il samsung spero poterlo provare in settimana o al max la prossima: il ragazzo del negozio diceva però che la ricezione del samsung a lui sembra peggiore... dice che al negozio l'lg prende bene e subito mentre il samsung fatica a prendere il segnale... vedremo come si comporta a casa mia... poi deciderò anche io quale prendere con lo zero5