Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
vabbè veditu... tanto la pubblicità la dobbiamo vedere lo stesso...
se almeno è + interessante tanto meglio.
ad esempio quando entro in youtube e mi propone dei video in base alle mie ultime visite... a me mi piace!
oddio, cosa devo leggere!

scherzo...
la profilazione della pubblicità è indubbiamente "comoda" ma ha due pesanti controindicazioni:
- limita la tua libertà di scelta/consumo (vedila un po' così... se google viene a sapere che a te piace il gelato gusto limone ti riempirà di pubblicità su quel gusto, disincentivandoti ad assaggiare altri sapori)
- può portare a forme di discriminazione/pressioni psicologiche (pensa se ricevi a casa pubblicità di prodotti dimagranti, contro i peli superflui o di mutui e finanziamenti). sarebbe una sorta di "dimmi che pubblicità ricevi / e ti dirò chi sei".

la cosa più odiosa sarebbe invece la pubblicità "profilata" riferita a preferenze politiche (ti arriva la pubblicità di Libero o de l'Unità?) o a "malattie".

sarà che sono un amante della privacy...