Per tutti gli altri cellulari lg (ed altre marche) basta usare hiperterminal che si trova sotto start-tutti i programmi-accessori-comunicazioni-HyperTerminal una volta trovato fare quanto segue:
Aprilo e crea una nuova connessione: metti un nome a caso e fai ok... ora seleziona la porta com del cellulare accanto a "Connetti" e fai ok... ora metti le impostazioni della com "bit per secondo"- 115200 e "controllo di flusso" - nessuno... tutto il resto invariato... fai ok...
Ora uscirà una finestra e in basso "Connesso" e il tempo che scorre...
Ora basta scrivere i comandi che ho riportato sopra per esempio per impostare solo 2G:
at+cfun=5 (e premi invio)
Ed ecco qui tutti i codici :
at+cfun=6 "imposta solo 3G"
at+cfun=5 "imposta solo 2G"
at+cfun=1 "imposta Dual mode"