Rispondo alla tua domanda anche se non era rivolta a me..
Io uso ubuntu da qualche mese..ero partito con mandriva,l'ho usato un mesetto e poi,continuando a sentir parlare di ubuntu,ubuntu qui,ubuntu lì,ubuntu bla bla bla,prendendo la palla al balzo di diversi problemi con il notebook sonyvaio,mentre riuscivo a ripristinare Windows dopo la "mega piallata" fatta con mandriva...insomma,dopo aver ripristinato Winzzoz re installai mandriva ma..mi solletticava l'idea di provare questo fantomatico ubuntu...pensandoci qualche giorno,una sera mio fratello mi ha dato un cd (quelli che ti mandano per posta,loro,ufficiali) con la 7.qualchecosa che ora non ricordo..sul subito mi trovai spiazzato nella installazione..tutto differente a livello grafico in confronto a mandriva..comunque creai le mie partizioni mettendo quello che serviva a ubuntu e piallando mandriva..(mi sarebbe piaciuto mantenere anche mandriva ma...diciamo che non ho sul notebook 320GB di hd)..ad ogni modo..installato ubuntu,riavvio il pc come da richiesta..parte ubuntu...bellissimo,mi piacque subito la grafica,dalla barra di caricamento in startup,sino al desktop...molto bello..calcolando che sino ad ora qualsiasi cosa colleghi a quel notebook riesco a farla andare (grazie anche ad HHC (utente Windworld) e alla comunity ufficiale italiana di ubuntu..)va bè..non ho mai provato altro oltre a quello che ho citato in questo post.ubuntu mi piace molto..nulla da dire..fortuna di ubuntu è anche l'essere una distro molto diffusa..tanto che si trovano anche pc in commercio con preinstallato tale S.O.
piccola curiosita' (dato che ormai siamo lanciati in linux world..)
Girando per alcuni centri dove vendono pc ed altro,ho visto che stanno uscendo come funghi i notebook con installata Limpus (ennessima distro Linux)..che fosse sugli "acerONE" lo sapevo,ma non mi sarei aspettato di vederlo anche su notebook acer "normali"...ultimo avvistamento fatto ad unieuro di novara...
sta prendendo piede,magari diventera' "di moda" avere linux...chissa'...
scusate il topic chilometrico...avevo voglia di scrivere un po'...
p.s. se ci sono errori di graammatica e di lessico,scusatemi,sono in piedi da questa mattina alle 5...![]()