Cioè non si collega neanche con il cavo ethernet?
Che modem è?
in compenso ho problemi a collegarmi alla rete wireless di alice
mi hanno installato il nuovo modem wireless... sotto windows funziona perfettamente e mi lascia connettere.. sotto linux (Gutsy) non riesco nemmeno a vedere il router altro che collegarmi
ho provato con un cavo di rete e nisba![]()
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Cioè non si collega neanche con il cavo ethernet?
Che modem è?
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
Allora, pare che questo modem/router stia creando diversi problemi...inoltre presenta numerosi blocchi e su internet già molti "smanettoni" si sono divertiti a cambiare firmware, etc.
Cmq, per quanto riguarda la connessione con cavo ethernet, prova a impostare il dhcp automatico.
Se non dovesse funzionare prova manualmente i parametri:
IP: 192.168.1.2
Gateway: 192.168.1.1
Subnet mask: 255.255.255.0
DNS: 192.168.1.1
Per quanto riguarda la connessione wireless, probabilmente la il SSID broadcast è disabilitato (finalmente direi, i modem wireless alice era tra i più facili da violare...), però questo su Linux può creare qualche problema...prova ad installare WICD e vedi se ti rileva la rete.
Altrimenti, vai su Windows, vedi il nome della rete (dovrebbe essere "Alice-qualchenumero", se non l'hai cambiato) e segnati la password di accesso alla rete (WPA/WPA2 penso). Poi riavvia in Linux e configura manualmente un profilo di rete wireless.
Adesso dovrebbe andare.![]()
la rete me la rileva con il wireless radar e mi dice pure che sono connesso!!! ma non mi fa navigare![]()
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
Prova a "pingare" il router
Codice:ping 192.168.1.1
già fatto... non me lo pinga![]()
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
Uhm...hai provato pure a configurare manualmente la connessione, anzichè affidarti al DHCP, come detto sopra?
Dunque, leggendo esperienze qua e là per la rete con il suddetto modem/router, mi sta venendo un dubbio...
1) Hai Alice Home TV?
2) Hai Alice Business?
alice Home tv
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!