Per il primo problema ti hanno già risposto nel thread che hai linkato.
Per quanto riguarda il secondo, prova ad eseguire il seguente comando:
sudo dpkg --configure -a
Altro problema
stavo installando i pacchetti extra... e mi si ferma il tutto su Java 6... sia desktop che laptop.
La cosa deve aver bloccato anche altro perchè ora ho questo messaggio di errore a terminale qualunque azione tenti
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
PS: ok, lo so... fate usare linux a chi di PC ne capisce![]()
Per il primo problema ti hanno già risposto nel thread che hai linkato.
Per quanto riguarda il secondo, prova ad eseguire il seguente comando:
sudo dpkg --configure -a
ryan dopo aver fatto quel comando mi è venuto
E' qsa di grave?Codice:andtrap@andtrap-desktop:~$ sudo dpkg --configure -a [sudo] password for andtrap: Configuro java-common (0.28ubuntu3) ... Configuro cupswrappermfc210c (1.0.0-1) ... ERROR : Brother LPD filter is not installed. /usr/share/cups/model/brmfc210c_cups.ppd: Nessun file o directory. dpkg: errore processando cupswrappermfc210c (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1 Configuro odbcinst1debian1 (2.2.11-16build1) ... Configuro unixodbc (2.2.11-16build1) ... Processing triggers for libc6 ... ldconfig deferred processing now taking place Sono occorsi degli errori processando: cupswrappermfc210c
sul portatile invece..
Boh, non ci capisco un'accaCodice:andtrap@andtrap-laptop:~$ sudo dpkg --configure -a [sudo] password for andtrap: Configuro java-common (0.28ubuntu3) ... Configuro odbcinst1debian1 (2.2.11-16build1) ... Configuro unixodbc (2.2.11-16build1) ... Processing triggers for libc6 ... ldconfig deferred processing now taking place![]()
cmq sia il desktop che il laptop mi danno questo errore che si è verificato nell'installare questo pacchetto...
Multimedia/FormatiProprietari - Wiki di ubuntu-it
Come far funzionare tutto in poco tempo
Per installare tutti i pacchetti necessari alla riproduzione di formati proprietari, è sufficiente installare il meta-pacchetto relativo alla versione in uso:
- Ubuntu: ubuntu-restricted-extras
- Kubuntu: kubuntu-restricted-extras
- Xubuntu: xubuntu-restricted-extras
Nel caso si voglia usare la riga di comando, il comando da impartire è il seguente:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
Questo meta-pacchetto abilita automaticamente il supporto per Java e Flash come per altri formati non liberi.
ABOUT IMMAGINE: DIFETTOSO COSA?