Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
mi inserisco nella discussione... riguardo questo famigerato codice di sicurezza dell'N95

quando l'ho preso lo scorso anno era accompagnato da una usim che però credo di non averci mai inserito se non il primo giorno, quando poi l'ho sostituita con un'altra che ancora adesso è dentro il telefono... tempo fa mi sono trovato a dover mettere una usim della TIM e appunto il telefono mi chiedeva il codice di sicurezza da che io avevo pensato che contrariamente a quanto detto il mio telefono fosse op-lock... se non che poi ho provato a mettere la usim originariamente venduta insieme al telefono e anche con quella mi chiedeva il codice di sicurezza... io però non l'ho mai impostato... è possibile che sia quello di cui parlate? che sia impostato di default? adesso non ho altre usim con me per fare delle prove...
Ciao, il codice di sicurezza telefono impostato di default nei Nokia è 12345.

Questo codice non viene preattivato ne dal produttore (cioè Nokia) ne - generalmente - dall'operatore (se il telefono è brandizzato). Per lo meno, i Nokia brand TIM non sono op-lock, lo so perchè ne ho 2 brand TIM, un N70 e un N80, e sono sim free. Dev'essere il proprietario del telefono stesso che lo attiva, andando nel menù telefono -> impostazioni -> codici di sicurezza.

Per cui, se tu non lo hai mai ne attivato ne cambiato, magari puoi averlo fatto inavvertitamente cliccando nei vari menù delle impostazioni dl telefono.

Fai così, quando ti chiede il codice di sicurezza, tu digita 12345. Dato che non lo hai mai cambiato, è sicuramente questo.

Dopodichè, vai nelle impostazioni del telefono, e poi in codici di sicurezza e disabilita la funzione di richiesta del codice, così sei a posto.