Credo di sì, ci vorranno circa 16 ore ma credo che carichino...
PS: Aspetta però qualche altro commento
Un caricabatteria che ricarica un pacco batterie al Ni-MH da 800mA (nello specifico le batterie di una ricetrasmittente) potrebbe riuscire a ricaricare 4 batterie AAA, sempre al Ni-MH, ma da 2900mA?
Simone ©
Cos'è un problema di matematica? "Posso riempire con lo stesso rubinetto con cui riempio un contenitore da 800ml 4 contenitori da 2900ml ciascuno?" La risposta è certo che puoi... L'unico problema è la portata del rubinetto: se dal rubinetto scende poca acqua ci impiegherai più tempo, se dal rubinetto ne scende troppa, corri il rischio che esca di fuori. Fuor di metafora: La portata del rubinetto è la tensione applicata agli accumulatori, se troppo bassa, il tempo impiegato si allunga (ed al limite se supera quello di "scarica" non riuscirai mai a ricaricarla), viceversa se la tensione è troppo alta puoi rovinare gli accumulatori (che al limite possono anche esplodere). Adesso non ricordo i parametri precisi, ma se non sbaglio per ricaricare 4 accumulatori da 1,3V ti serve una tensione di almeno 1V in modalità "ricarica lenta" (60%) e non più di 4V (300%) nella modalità "Veloce" (se supportata) Da quanti V è la batteria da 800mAh?
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Il pacco batterie da 800mAh è composto da 4 batterie da 1,5V.
Simone ©