Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Andrea, non credo sia come dici tu...
Vuoi lo scanner del difetto?

Descrizione Riparazione e costi
sostituita plastica superiore della base xxxxxx + strip cover xxxxxxxx + controllo (wireless non funzionante già detto al cliente)

Nei centri (almeno quelli seri) non testano tutto a mano... ma si collegano direttamente alla mainboard con un cavo apposito e lanciano un diagnostico che riporta loro lo stato di salute dei vari componenti.

Nella caduta forse il modulo non si è rotto, ma probabilmente si è rovinata l'antenna integrata (o l'attacco, o il modulo di potenza, vai a sapere cosa!), cosa che ne limita la potenza di trasmissione (e quindi la portata)... al tecnico è apparso solo il failure e te l'ha segnalato...
Beh ma se non hanno acceso il Wifi... E' bastato premere il pulsante a casa per vedere che faceva, sarebbe bastato farlo anche quando l'hanno acceso o no?

Cmq è la richiesta per la riparazione che mi ha fatto venire i dubbi... anche perchè una scheda Wifi la pagherei un quinto a dir tanto.
Idem la batteria... richiesta loro 180 euro, non ti dico a quanto l'ho trovata originale (1/3) e a quanto 'tarocca' su ebay

Ah ovviamente... mi è stato anche chiesto se volevo pagare al nero