Anch'io il momodesign...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Anch'io il momodesign...

  1. #1
    Niubbino L'avatar di Cheyenne
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitā
    Verbania
    Messaggi
    7

    Predefinito Anch'io il momodesign...

    Scusatemi, ma ho letto vari post in questo forum che mi hanno allarmata parecchio.
    Se c'e' qualcuno cosi gentile da chiarirmi le idee, ho anche contattato l'assistenza per i possessori di datacard... ma 2 operatori diversi mi hanno dato informazioni diverse


    1. Nei 19 euro mensili e' compreso il traffico effettuato ( per un max di 5 giga ) tramite HSDPA e WCDMA ( umts ), TRANNE il traffico GPRS, esatto?

    2. La sigla WCDMA e' sinonimo di UMTS?, ho fatto una ricerca guglando, confermate? e quindi compresa nei 19 euro mensili; spesso questa siglia sostituisce HSDPA mentre navigo.

    3. La tre NON possiede reti GPRS, l'affitta da TIM, quindi, in caso di connessione dovrebbe apparire sulla finestra del modem non piu' 3 ITA ma TIM... giusto?

    Considerando che la connessione GPRS costerebbe 2 euro a mega, voglio essere strasicura di fare le cose per bene in modo di non trovarmi sorprese in bolletta.
    Non ho problemi con la soglia in quanto ho navigato per mesi con naviga-3 e i 50 mb al giorno mi erano piu' che sufficienti, ora sono circa 170!!

    Ringrazio e saluto.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cheyenne Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma ho letto vari post in questo forum che mi hanno allarmata parecchio.
    Se c'e' qualcuno cosi gentile da chiarirmi le idee, ho anche contattato l'assistenza per i possessori di datacard... ma 2 operatori diversi mi hanno dato informazioni diverse


    1. Nei 19 euro mensili e' compreso il traffico effettuato ( per un max di 5 giga ) tramite HSDPA e WCDMA ( umts ), TRANNE il traffico GPRS, esatto?

    2. La sigla WCDMA e' sinonimo di UMTS?, ho fatto una ricerca guglando, confermate? e quindi compresa nei 19 euro mensili; spesso questa siglia sostituisce HSDPA mentre navigo.

    3. La tre NON possiede reti GPRS, l'affitta da TIM, quindi, in caso di connessione dovrebbe apparire sulla finestra del modem non piu' 3 ITA ma TIM... giusto?

    Considerando che la connessione GPRS costerebbe 2 euro a mega, voglio essere strasicura di fare le cose per bene in modo di non trovarmi sorprese in bolletta.
    Non ho problemi con la soglia in quanto ho navigato per mesi con naviga-3 e i 50 mb al giorno mi erano piu' che sufficienti, ora sono circa 170!!

    Ringrazio e saluto.
    1. esatto. traffico sotto rete 3 (hsdpa e umts) e non sotto rete tim (gprs).
    2. Effettivamente, i termini WCDMA e UMTS possono considerarsi sinonimi. (http://italy.qualcomm.com/technology/wcdma.html)
    3. assolutamente giusto

    ma su cosa hai avuto 2 risposte discordanti scusa? le domande che hai posto mi sembrano semplici semplici (almeno dovrebbero esserlo per chi ci lavora!!!)

  3. #3
    Niubbino L'avatar di Cheyenne
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitā
    Verbania
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    1. esatto. traffico sotto rete 3 (hsdpa e umts) e non sotto rete tim (gprs).
    2. Effettivamente, i termini WCDMA e UMTS possono considerarsi sinonimi. (http://italy.qualcomm.com/technology/wcdma.html)
    3. assolutamente giusto

    ma su cosa hai avuto 2 risposte discordanti scusa? le domande che hai posto mi sembrano semplici semplici (almeno dovrebbero esserlo per chi ci lavora!!!)
    Il primo operatore mi ha detto che navigando in WCDMA pagavo 2 euro a mega in quanto era GPRS, il secondo invece ha detto che era UMTS e quindi non avevo da preoccuparmi

    Grazie e buona giornata.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    beh dai, poteva andarti peggio... non sapendo che WCDMA č un sinonimo di UMTS ha messo le mani avanti (bastava comunque una ricerca su google! :-))

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social