ciao! sto cercando anch'io un dual sim umts x usarlo con 3, nn vorrei spendere 360e... però al negozio 3 qui a trieste mi hanno detto che basta che sia un cell di 3a generazione, nn mi hanno parlato di umts, è una bufala??
Visualizzazione Stampabile
ciao! sto cercando anch'io un dual sim umts x usarlo con 3, nn vorrei spendere 360e... però al negozio 3 qui a trieste mi hanno detto che basta che sia un cell di 3a generazione, nn mi hanno parlato di umts, è una bufala??
3g (acronimo di "third generation") corrisponde all'Umts.
Sorry... :(
Esistono, però, alcuni telefoni Edge (perlopiù Nokia e Sony Ericsson) che sono in grado di leggere le usim 3: in questo caso, il segnale è in Gsm e la scheda va automaticamente in roaming con Tim; pertanto, non è possibile effettuare videochiamate, nè fruire di tutte le offerte che necessitano di copertura diretta.
E' comunque possibile effettuare/ricevere chiamate, nonché inviare/ricevere sms; c'è, tuttavia, il rischio concreto che la Tre se ne accorga e possa disattivarti la scheda.
Il Mio NGM Supreme funge regolarmente mai un problema!
http://www.mobileblog.it/post/12452/...-ora-ufficiale :beer:
Dopo una fotografia rivelatrice rubata in Cina e non ancora confermata, arriva l’annuncio ufficiale dell’esistenza del Samsung B7722 3G, terminale dual SIM. Il telefono è stato infatti introdotto ufficialmente in Svezia, dove viene venduto per 4.000 SEK, circa €418. Si tratta del primo terminale Samsung dual SIM con connettività 3G, sebbene solo una delle due SIM funziona su frequenze 3G
Anche Nokia sta per cominciare a sfornare i DualSIm!
Mi andrebbe bene anche un netbook (se esistesse)...ma mi serve un terminale, un apparecchio che gestisca contemporaneamente 2 numeri ( e quindi 2 tariffe diverse) della TRE su rete "almeno" UMTS
Se cerchi un cellulare guarda qua:
http://www.mondo3.com/forum/discussi...-sim-umts.html
Per qualsiasi altra cosa penso che non esista...
NONO :nono:qualcosa esiste....ma "non in uso contemporaneo" (qualità a me necessaria)
ma andrebbe bene anche un IPAD:cesso:, un Netbook, un cavolo di doppiofonino con 2 sim :surrender
...:drool: quasi quasi ne prendo due uguali e li incollo per la cassa .. (già: e poi come la cambio la batteria o la SIM ? :crazy:)
Guarda a quelli della NGM NGM - NEW GENERATION MOBILE c'è un modello che gestisce anche una sim UMTS
Il modello "supreme" penso abbia quello che cerchi
STANDARD GPRS (Class)
SIM A
SIM B
Sistema gestione Dual Sim
Si - C12
3G (WCDMA/UMTS/2100/1900/1800/900)
GSM (1900/1800/900)
DSFA (Dual Sim Full Active)
il Supreme Black della NGM altro non è che l'Emgeton Noble, distribuito in italia dalla Marotec, che gestisce anche l'assistenza e i ricambi. Sono due telefoni identici, ma con prezzi tra loro molto diversi (quello del Noble è di circa 200 euro iva inclusa), credo per motivi di costi relativi alla pubblicità e alla organizzazione commerciale
Segnalo tra l'altro che il Noble è corredato di un ottimo manuale in italiano realizzato come file PDF