Ciao a tutti, ho una domanda magari un po' insolita ma chissà che in questo forum non ci sia qualcuno in grado di darmi una dritta.
Ho un LG U250 che non "trattiene" più la scheda di memoria SD.
Probabilmente si è spostato qualche gancetto che blocca la scheda quando viene spinta a fine corsa, e dato che a fine corsa ci deve essere una molla che la butta fuori, non c'è modo di farla stare al suo posto.
L'assistenza mi ha detto che probabilmente la garanzia non copre questa riparazione, perchè si tratta di un guasto meccanico, teoricamente provocato anche dall'utente stesso, e dato il costo esiguo di quel telefono, farlo riparare a pagamento mi sa che mi costa più di un nuovo telefono.
Pertanto se capissi come fare ad aprirlo, anche se si fosse davvero rotto il gancio che blocca la schedina, a me basterebbe poter eliminare la molla che la butta fuori: chiudendo lo sportellino non andrebbe comunque da nessuna parte !
Ma da dove comincio ???
Allego una foto del telefono senza batteria.
Vedo quattro viti a metà e in basso che ho evidenziato in rosso, ma quel "tondino" in alto sembra un cappuccio di plastica, non è che nasconde una quinta vite ?
Stasera se ho un po' di calma ci provo.
Su internet ho trovato un Service Manual del U250 e quel bollino in alto a destra dovrebbe essere l'antenna, quindi le viti sono solo quelle indicate.
Rimane il fatto che nello schema che c'è nel manuale, anche togliendo il coperchio, sembra che il blocco che contiene la SD sia un pezzo unico saldato al circuito stampato, per cui nonso se riesco ad operare sulla molletta che c'è all'interno...
Ho tolto le viti, ma nella parte alta del guscio c'è qualcosa che lo tiene bloccato e non si apre.
Non ho voluto insistere, per cui devo rinunciare nel mio proposito ...