ottima segnalazione!!!
Nokia ha da poco annunciato un nuovo telefonino, il 6300i. Sviluppato come variante del già presente 6300, la principale caratteristica di questo telefono è la possibilità poter effettuare telefonate sia con la rete GSM che la tecnologia voip.
Le chiamate attraverso il voip sono possibili si tramite collegamento ad internet mobile che grazie al Wi-Fi integrato nel cellulare, permettendo un notevole risparmi nel caso in cui ci troviamo in aree coperte da un hotspot.
Con il 6300i sarà anche possibile navigare online e scaricare applicazioni tramite Wi-Fi.
Altre caratteristiche di questo nuovo prodotto Nokia sono, la scocca realizzata in acciaio inox, una fotocamera da due megapixel, un lettore di musica mp3 e una radio FM. La memoria del telefono è espandibile tramite uno slot micro-SD.
Il 6300i dovrebbe essere rilasciato sul mercato nel secondo trimestre del 2008 con un costo che si aggira intorno alle 175€.
Il fatto che Nokia abbia introdotto il Voip anche nei cellulari relativamente Low-Cost, potrebbe portare ad una svolta nell’espansione del Voip sul mercato consumer.
Via | blogvoip.it
Simone ©
ottima segnalazione!!!
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Chissà quanto saranno felici gli operatori mobili!!!
Ah già, come non detto... basterà bloccare il traffico voip... purtroppo!
Comunque la notizia è succosa, nokia è un colosso e se i colossi si muovono verso il voip, qualcosa succederà!!
Ramses
© Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC
non vedo materialmente come possono fare, in presenza di un hot spot si mette in cellulare in off line e lo si usa come mero telefono voip, inibendogli tutte le funzionalita' di rete (cosa che conviene fare in ogni caso, consuma meno batteria e c'e' meno rischio di interferenze).