Ma ti succede sempre con la stessa periferica o anche con periferiche diverse?
Provato a cambiare porta?
Da qualche settimana il mio pc si è invententato l'ennesimo malfunzionamento.
Xp SP2. Collego le periferiche usb, generalmente parte l'installazione dei driver.
Il mio pc non da alcun cenno di vita, e la periferica nuova appena collegata, il PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA > GESTIONE PERIFERICHE viene visualizzata direttamente come periferica sconosciuta con la famosa iconcina gialla e il "!"...
Qualcuno sa da cosa possa dipendere e soprattutto come far tornare il tutto "alle origini"???
Grazie 1000.
Ma ti succede sempre con la stessa periferica o anche con periferiche diverse?
Provato a cambiare porta?
Qualsiasi periferica nuova (non collegata precedentemente a questo nuovo bug) e su qualsiasi porta usb.
Come se fosse stata disattivata l'opzione di installazione automatica delle nuove periferiche...![]()
Ok, prova a fare una cosa: quando colleghi una periferica e vai in gestione periferiche dove trovi la "i" gialla, clicca con il destro e fai "disinstalla". Poi stacca e riattacca la periferica e vedi se va.![]()
Guarda, da lì tutte le prove possibili ed immaginabili le ho fatto.
Non parte MAI l'installazione automatica. Ecco perchè penso sia qualcosa proprio nel registro...
Aggiungo una novità scoperta poco fa:
sempre da PANNELLO DI CONTROLLO se clicco su INSTALLAZIONE HARDWARE mi esce il seguente errore:
"E' possibile installare una sola periferica per volta.
Al momento è già in corso un'altra installazione. Ripetere l'installazione guidata al termine dell'operazione corrente."
![]()
Hai per caso installato l'ultima versione di Fast Mobile Modem?
Simone ©
E qui volevo arrivare. Il sospetto mi era venuto. Installato e disinstallato...
E' quella la causa, vero?
Temo proprio di sì.
Sper che tu non lo abbia installato dopo che abbiamo pubblicato la notizia.
Sinceramente non so se la sola rimozione possa servire a sistemare il problema...
Simone ©
No, l'avevo installato appena uscì e fu pubblicizzato qui.
E rimosso, nonostante il non utilizzo, dopo la pubblicazione della notizia...