si............
Da qualche giorno avevo notato che il mio pc fisso aveva qualcosa di strano... sembrava che, ogni tanto, la freccina si bloccasse per un millisecondo così come si bloccava per un millisecondo l'apertura dei menù a tendina (succede anche con le emoticon... mentre scrivo, noto che si fermano ogni tanto).
Lì per lì pensavo che fosse solo una sensazione.
Sabato ho avuto la conferma del problema.
Premetto che non uso il pc per giocare... sono solo presenti 3 giochi da tempo immemore: Midtown Madness , GTA San Andreas e Transport Tycoon.
Il primo carica regolarmente ma, al momento di selezionare la macchina, crasha.
Il secondo funziona solo a 640*480 ed è scattoso.
Il terzo funge senza problemi.
Da notare che i primi due giochi hanno sempre funzionato benissimo e non ho mai avuto problemi di sorta.
Ho controllato tutto il controllabile e alla fine ho scoperto, consultando lo "Strumento di diagnostica DirectX", che l'accelerazione DirectDraw non era disponibile (che, in realtà, è sempre stata attiva).
Tenendo conto che non ho smanettato assolutamente nulla, non capisco proprio cosa sia successo. Nel dubbio ho reinstallato i driver della scheda video nonchè le directx senza esito.
Che sia giunto il momento di far andare in pensione l'installazione di Windows 2000 datata 25 ottobre 2003?
Simone ©
si............
Concordo! Comincia ad essere un po anziano come pc!
Noooooooo !!!!!
Fermo, non formattare nulla......invia il pc a zio Bill Gates, una installazione windows (2000 o quel che sia) effettuata nel 2003 e giunta funzionante sino ad oggi è qualcosa di incredibile
Hiroshi Shiba®
日本携帯電話サポータ
provato a controllare il corretto funzionamento della ventola della cpu e/o la temperatura del processore?
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Passare a mac no eh?
Che la forza sia con voi.
Simone, prova a leggere questa esperienza: http://www.andrew.cmu.edu/user/twm/s...irectdraw.html
Cmq, anche i video si vedono male?