Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
bhe non esageriamo.. la tv free e' il dvb-t,
Errato, il DVB-T è sia free che pay, così come il DVB-S ed S2.

il dvb-h funziona con ripetitori suoi,
Errato anche questo, il DVB-H usa i ripetitori DVB-T, infatti è basato sullo stesso protocollo.

quindi e' ovvio che ti facciano pagare per vederla e mai sara' gratis.
No, non è tanto ovvio, invece. Non sarà mai gratis qui in italia, perché purtroppo è finito nelle mani degli operatori cellulari italiani che ci hanno voluto speculare troppo e quindi hanno castrato il sistema. Ma per fortuna ora arriva il DMB, evoluzione del DAB che si usa in paesi più civili tipo la KOREA (peccato non anche il giappone ), completamente free e il DVB-H se la piglia in quel posto

quello senza logica e' che serve per forza un telefono brandizzato dell'operatore e che con un terminale free non puoi far nulla. a loro dovrebbe interessare solo che uno paga per vedere il servizio, poi piu' terminali si ha a disposizione e meglio e' anche per loro... a meno che per questioni tecniche necessitano sti blocchi
La logica c'è, ed è quella di fidelizzare e bloccare a se il maggior numero di clienti possibile. E anche con trucchetti sporchi come questo...