E' stata rilasciata la versione finale di KDE 4.1.
Ecco l'annuncio ufficiale, comprensivo della descrizione delle nuove features e di qualche screenshot: K Desktop Environment - KDE 4.1 Release Announcement
Intanto prova KDE 4.1 beta1 sulla tua Ubuntu, aggiungendo questo repository:
e installando il seguente meta-package:deb http://ppa.launchpad.net/kubuntu-members-kde4/ubuntu hardy main
Dopo di che "quell'altra cosa là" puoi sempre comprarla...KDE4 puoi metterlo anche lì...sudo apt-get update && sudo apt-get install kubuntu-kde4-desktop![]()
E' stata rilasciata la versione finale di KDE 4.1.
Ecco l'annuncio ufficiale, comprensivo della descrizione delle nuove features e di qualche screenshot: K Desktop Environment - KDE 4.1 Release Announcement
novità importanti rispetto alla 4?![]()
Attualmente:
Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2
Ma più che altro, la stabilità com'è?
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
riecco il niubbo (io)
Posso mettere KD4 su Ubuntu 8.04?
vedevo nel video di cui sopra che... "i've recently installed Kubuntu 8.04 with the KDE 4..and it's not like this.."
io ce l'ho, la 4.0 , su kubuntu 8 .. e da quello che so ci dovrebbe essere una ISO di Kubuntu con già la KDE 4 montata..
Attualmente:
Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2
Non l'ho provata perchè in questo periodo mi serve tantissimo il PC per lo studio e non ho tempo per "giocherellare".
Come dicono sia decisamente migliorata rispetto alla serie 4.0.x.
Pare che non sia ancora al livello del ramo 3.5, ma occorra aspettare almeno la 4.2. Cmq ormai hanno risolto parecchi bug e la maggior parte dei programmi sono nativi per KDE4 (siamo ancora in attesa di versioni definitive di Amarok2 e K3B però).
Certo che puoi: KDE 4.1 Released | Kubuntu
Io ho provato ad installarlo! (volevo compilarlo ma poi ho ceduto all'uso dei repo, mea culpa)
La parola che mi viene in mente è "smooth"... E' tutto MOLTO MOLTO fluido, un effetto globale molto interessante a mio parere!
Molto leggero (nonostante si carichi all'avvio molte applicazioni che avviavo ed utili solo per Gnome, e compiz!)
Però... Non saprei, non mi convince troppo... Forse il pannellone è troppo one, meno spazio per i launcher (con gnome ho due barre a disposizione)