Salve.
Io sono antennista, quindi vi posso rispondere con cognizione di causa.
Distribuire un segnale da un ricevitore IRD (Integrated Receiver Decoder), che sia digitale terrestre, digitale satellitare, o addirittura IPTV, è possibile, a patto ovviamente che si accetti la limitazione tecnica che impone la visione appunto contemporanea di un singolo canale. A meno di non installare più ricevitori, ovviamente, il che aumenta sì la disponibilità di canali ma anche i costi relativi, e pure esponenzialmente se si considera la visione di canali a pagamento!
Ciò quindi può essere sì economico, ma solo se il numero dei condòmini supera il numero dei canali da vedere di una buona misura!
Inoltre il resto dell'impianto deve essere di buona realizzazione, taratura e possibilmente non troppo obsoleto, ma soprattutto sarebbe consigliabile, per semplificare le cose, che la centralina a monte sia di tipo modulare e non in blocco unico, altrimenti diventa molto più complicato e costoso.
Se non si riscontrano queste condizioni è meglio, qualora necessario, sistemare l'impianto terrestre esistente, in modo da portare il segnale digitale a tutte le prese con buona qualità, in modo che ognuno poi possa utilizzare il proprio ricevitore.
P.s.: p.v.i. si puo' anche "condominizzare" un impianto satellitare, mono o dual feed.

P.p.s.: wow, messaggio numero 555!