sullo shop di skype dice che si puo' PREordinare... http://www.skype.com/intl/it/products/3skypephone/
in realta' rimanda al Negozio 3 online dove per ora lo fa prendere solo con Scegli3
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sullo shop di skype dice che si puo' PREordinare... http://www.skype.com/intl/it/products/3skypephone/
in realta' rimanda al Negozio 3 online dove per ora lo fa prendere solo con Scegli3
uso da tempo skype x-series che funziona come questo e la qualita' e' identica a una chiamata normale e non potrebbe essere altrimenti visto che e' a tutti gli effetti una chiamata normale. se questi hanno avuto problemi questi dipendevano dal'altra persona chiamata che probabilmente aveva problemi sulla proprio linea adsl...
dubito molto di quanto hanno detto questi giornalisti personalmente... perche' una chiamata normale come puo' avere qualita' piu' bassa di una chiamata voip tramite adsl???
ma io ai giornalisti non ci credo neanche più.
pilotano le informazioni a loro piacimento.
sono passato or ora in 2 negozi 3 ma lo skypephonino non è ancora arrivato, né sanno nulla di come gli sarà inviato (anche se sul sito le condizioni vi sono)
Per trasportare il proprio numero solo la triangolazione (come si sapeva), tanto che addirittura la gestiscono loro....
Forse proprio a questi livelli non credo... che figura avrebbero fatto fare al dirigente 3 che aveva presentato il prodotto 10 secondi prima?
In ogni caso sono fiducioso e impaziente. Non ci resta che provare di persona.
Fino a ieri sera in zona a Udine niente...
Io stavo giusto per cambiare telefono (il mio ottimo LGU880 dopo l'ultima caduta ha bisogno di un bel pensionamento!) quando ho letto della novità dello skypephone e l'ho subito ordinato sul negozio tre (esattamente il 30/10/2007) da allora però l'ordine è in lavorazione e del telefono nessuna traccia (al call center solite risposte inconsistenti!). Vi terrò informati.
Mi spiace un po' cambiare numero, ma all'idea di affrontare una triangolazione cominciava già a bruciarmi lo stomaco.
Secondo me a livello commerciale sarà un flop paragonabile solo a quello della tv, un prodotto destinato ad una marginale nicchia di utenti che usano skype per telefonare, do atto comunque alla tre di proporre soluzioni innovative e all'avanguardia che nessun altro gestore (compresi i big) ha il coraggio di proporre:applauso:
io con la 3 prendo bene ovunque non ho mai problemi ma fin dallinizioanziho notato un grande miglioramento!!
questa offerta è buona se poi ci aggiungi gente di 3 è ottima mi chiedo peròilprofilo base quale sia????
cmq a mepiace piùiltelefono disney
scusate se devio (di poco) il tema
volendo attivare la Super0 (anche con skypephone )
tramite Bancoposta, quale sarebbe la ricarica minima effettuabile online ?
[faccio la domanda perchè non ho un numero 3 su cui effettuare il test ...e non ho trovato risposte su nessun forum di mia conoscenza]
grazie per la vs. pazienza
su www.telef**ino.net c'é una breve recensione sullo skypephone testato dalla redazione, che purtroppo conferma i problemucci evidenziati da Radio24 e in più scrivono che la 3 ha dichiarato che "in futuro è possibile sia aggiunto un canone per usare Skype".
C'era da immaginarselo... come suggerisciono loro stessi... "finché dura l’offerta, quindi, conviene approfittarne. "
dicono anche che .."c’è da aspettare una decina di secondi prima di sentire il segnale di libero, dopo aver cliccato sull’utente da chiamare. Il motivo è che lo Skypephone reindirizza la telefonata attraverso un numero di 3 Italia. "
dicono anche che non c'e' ritardo nelle comunicazioni comunque...
la qualita' se sara' uguale a quella che ho provato a fare usando n73 con x-series io l'ho sempre trovata ottima francamente, non trovavo differenze con una chiamata fatta normalmente da cellulare
Probabilmente vi state riferendo a cose differenti: tu intendi chiamata "normale" quella che effettui da cellulare, la cui qualità è ovviamente ben inferiore a quella delle chiamate PC-PC utilizzando entrambi skype con una adsl decente (che devo confermare essere solitamente ottima!).
Dalle mie esperienze con il VOIP, in effetti, ho constatato che i problemi di "qualità" subentrano ogni qual volta le apparecchiature utilizzate richiedano di "cambiare rete": dalla rete internet a quella fissa e/o cellulare, o viceversa, come solitamente avviene alla ricezione ed eventualmente alla chiamata (qualora non utilizzi il PC ma appositi telefoni o apparecchiature voip, quali immagino lo stesso skypephone, che in qualche modo dovrà instradare la chiamata su internet).
Comunque, pur apprezzando l'innovazione proposta, ritengo che le conversazioni gratuite saranno comunque ridotte (il numero dei contatti in linea difficilmente può coprire le varie esigenze) ed è ormai acquisito che i costi di skype non siano certo i più economici nel campo del voip.
Per gli utenti più "avanzati" mi permetto di consigliare operatori alternativi e sistemi aperti con tecnologia SIP, tipo Fring, installabili su molti cellulari. Per qualche approfondimento e link date un'occhiata a quest'altro thread.
io nelle mie esperienze uso e ho usato:
1) x-series vs pc
2) x-series vs cellulari con fring e connessione UMTS
3) cellulare con fring via UMTS vs pc
4) cellulare con fring via UMTS vs cellulare con fring via UMTS
nel primo caso la chiamata io la trovo perfetta identica a una normale chiamata che facciamo tutti i giorni da cellulare a cellulare e fissi...non noto differenze francamente
in tutti gli altri 3 casi invece la qualita' e' molto scarsa invece...