grazie per la dritta, non ne sapevo niente
E' una nuova applicazione, rilasciata da Nokia Labs pochi giorni fa, per PC e cellulare davvero molto utile perche mostra informazioni circa l’utilizzo della memoria del cellulare con tutti i dettagli e della memory card, offre un conteggio degli SMS, MMS e Email ricevuti e archiviati nel telefono, ci mostra il modo d’uso che stiamo usando e il livello in percentuale della carica della batteria, oltre al nostro IMEI, la versione firmware in uso la RAM totale e quella in uso.
Ho notato inoltre che mostra i giochi/programmi installati e ci dice se la versione presente è un fake...
Troviamo anche la possibilità di segnalare errori di applicazioni o di altro genere tramite un drag & drop, ovvero cliccando su un iconcina che ci permette di ottenere un txt contenente il log degli errori avvenuti sul nostro cellulare, da inviare a nokia o all’indirizzo email del nostro tecnico di fiducia.
Queste stesse funzioni sono disponibili, nello stesso modo anche dal cellulare, tramite l’applicazione mobile.
Ecco il link dove scaricare l'applicazione:
http://www.nokia.com/A4596393
grazie per la dritta, non ne sapevo niente
Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..
Interessante...corro a provarla!
Ottima segnalazione.
specialmente sms e batteria... molto utile
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
La percentuale di carica della batteria mostra tutti i valori fra lo 0 e il 100%, oppure fa come un vecchio programma per Symbian 2nd in cui (ad esempio) la percentuale calava non appena spariva la prima tacca (e dal 100% passavamo subito all'85%)?
In quest'ultimo caso l'indicatore della batteria avrebbe ben poca utilità...
Bella questione non vorrei fosse una cavolata come nel menù *#0228# dei samsung
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Nessuno può provare?
L'ho appena provato. Fornisce una miriade di informazioni che in ogni caso si riuscirebbe a recuperare girando nei vari menù (ad esempio le memoria libera, imei, roaming, numero centro servizi per gli sms, proxy mms...).
Bello che faccia vedere la ram in uso e quella libera, utile il conteggio degli sms/mms in memoria.
BATTERIA: Il mio telefono è in stand-by da 4 ore e ho ascoltato un paio di canzoni. La batteria risulta carica al 100% e mi sembra molto strano, almeno un 98% doveva esserci. Credo quindi che vada di pari passo con il numero delle tacche presenti sul display, come avviene con i samsung.
Molto inutile ma altrettanto carina la funzione che mostra sotto quale antenna ci si trova (almeno credo). Io sono:
MOBILE COUNTRY CODE: 222
MOBILE NETWORK CODE: 99
ROAMING: Not in roaming
NETWORK MODE: WCDMA network
NETWORK MODE SETTINGS: Dual
... E pensare che sarebbe stata una feature davvero importante IMHO!