
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Sicuramente il predominio della Microsoft è stato devastante, sotto molti punti di vista; sono poco incline a seguire certe sciocche dispute ma, se come ha detto Maigret, la Apple non ha saputo controbattere adeguatamente l'ascesa della sua diretta rivale negli anni 90, ne discende che Gates abbia praticamente trovato campo libero.
Con tutte le conseguenze del caso (con una "S" e non con altre doppie consonanti...

).
E, visto che ci sono, butto là anche qualche altra domandina da profano.
Come mai la Apple ha deciso di passare dai processori Powerpc agli Intel, che hanno già una stratosferica posizione di predominio sul mercato, e non - per esempio - agli AMD?
Leggevo inoltre sul blog di Attivissimo che i primissimi esemplari di Mac con processore Intel passati agli sviluppatori, erano stati dotati del famigerato "chip Palladium" che - stando a quanto ho potuto capire - tende sostenzialmente a replicare i comportamenti distorsivi della Microsoft a discapito della libertà di scelta degli utenti e della privacy; la Apple pare che non abbia mai fornito spiegazioni pubbliche al riguardo, eludendo accuratamente l'argomento.
Chi di voi sa qualcosa in più? E come sono possibili "scivoloni" del genere da parte di chi, già leso da una concorrenza scorretta, possa pensare di potersi comportare altrettanto scorrettamente nei confronti della propria utenza?
Occhio che non è mia intenzione scatenare flames ma solo cercare di approfondire la conoscenza su un argomento a me poco noto.
A buon intenditor...
