N73 supporta le mini sd mentre e65 e 6120 supportano le micro sd(le vecchie trans flash per capirci), il ricevitore gps che hai postato non sembra malaccio, dipende comunque dal'utilizzo che ne farà il tuo amico, io ho un vecchio nemerix(che ora sta sui 35-40 euri) ma per il mio utilizzo è + che sufficiente, certo se uno il nav lo usa sempre allora è un altro paio di maniche...
Ribadisco la mia risposta: N73 o 6120(considerato le caratteristiche + questo che l'altro), evita N80(direi che lo schermo dell'N73 è anni luce da quello dell'80 e so quello che dico visto che li ho avuti per le mani entrambi) non è un caso che il 73 sia diventato un campione di vendite, l'e65 è un gran bel telefono ma considerando i suoi limiti buttati sul 6120, non avrai una fotocamera stratosferica ma l'hsdpa, il wifi, symbian 3d edition e tutto il resto ci sta e costa poco considerando che oltretutto è appena uscito(non prendi quindi un telefono vecchio di un anno, come il 73 o addiritttura + vecchio come l'80)...