Ti posso dire che questo cell è un buon compromesso rispetto al palmare: utilizzando molto il cell in auto, con una sola mano perchè l'altra occupata, etcc. etcc. con il pennino mi sarebbe stato impossibile.
Purtroppo non ti so dire se quello tim ha delle limitazioni, perchè il mio non è brandizzato, ma a suo tempo alcuni rivenditori mi dissero che non c'erano problemi a riguardo.
Ma veniamo alle tue domande: è possibile bloccarlo in 2g, e si ricarica via usb al pc
Come navigatore ho provato il route66 e ti posso dire che va funziona senza problemi, il tomtom non l'ho installato, ma ad un mio amico non andava molto veloce.
Ho da qualche giorno installato WM6 tramite "piccolo macheggio" (quasi quasi adesso scrivo un post per spiegare come farlo) e ti posso dire che è molto + veloce rispetto al 5 e che ho installato senza problemi Skype e lo utilizzo bene bene!
Rispetto a WM5 hanno migliorato la grafica e aggiustato alcune funzioni, per la batteria ti posso dire che riesco a fare quasi un giorno e mezzo anche con quella slim!

Mi sembra di averti detto detto, se hai qualche altra domanda io sono qua!

Cià