Sistema operativo XP
Visualizzazione Stampabile
Sistema operativo XP
sistema XP versione 2002
Ho risolto il problema dell’inserimento della modem usb ogni volta che si riavvia il computer, basta bloccare gli INTERRUPT dal BIos e la porta viene memorizzata e riconosciuta immediatamente all’avvio del computer. ciao ciao
Ciao sono nuovo, e anche io ho preso una fregatura con il piano tre 3 dati per navigare in internet con 19 € al mese , entro 5 GB di dati . Personalmente ho acquistato il modem Momodesign perche' così ho evitato il vincolo dei 24 mesi.
La prima fattura tutto ok ma alla seconda mi arriva una bolletta di 2.081,00 euro.Ho impostato i parametri del software della momodesign cosi' : Valore massimo traffico hsdpa 5 gb , valore max traffico gprs(tim) 1 Mb Avvisi superamento soglia al 50% e 95 % di tali valori.Controllo sempre ad ogni connessione il volume fino ad allora consumato sul software del modem ed ecco che alla seconda bolletta mi arriva 2.081,00 €. Ho scritto alla Tre per contestare, piu' al Codacons ad adiconsum ed agcom tramite internet. Mi sapete dire se voi avete ricevuto risposte e in che termini.Grazie
Hai provato a registrati sul sito della Tre in modo tale da tenere sempre sotto controllo le tue soglie e i tuoi consumi? Fallo è decisamente comodo. Ho appena comprato il modem quindi non so dirti nulla ti farò sapere alla prima fattura. Cmq registrati e in tempo reale potrai verificare tutte le tue connessioni e i relativi costi. Ciao
scusate se mi intrometto, ma ieri su un volantino mediaword ho visto il momo in offerta a 199 euro e scrivono che e' compatibile con la naviga 3.
sapete se e' possibile inserire nel momo la mia scheda 3 e poi adoperare il momo in sostituzione del mio cell ?
grazie
scusami stopstop potresti spiegarmi gentilmente cosa sono gli interrupt dal blos e come bloccarli. grazie
Qualcuno sa dove reperire (oltre che sullo stesso modem) i drivers originali per Windows XP o Vista?
allora il contatore interno della momo design e chiaramente inaffidabile( una barra colorata ha! ) ma il traffico che dice la tre vi assicuro che e giusto . provate ad installare un Du Meter e vedrete come volano i mega , sopratutto per gli sconsiderati che usano emule o i vari torrent ( io ai miei clienti lo sconsiglio sempre) . o visto fatture fino a 10000 euro di (pseudo) volponi che scaricavano film e contavano solo il traffico in entrata e non in uscita che arriva anche al quadruplo! e ringraziate se poi la tre vi sconta il 50% .
i drivers del momo, per xp, vista, mac e linux sono disponibili qui:
www.mywave.it
Da qualche giorno attivato il piano dei 5 gb a settimana, devo dire che il momo è davvero una bomba....
Cmq, io controllo sempre il traffico tramite il portale della 3 per non avere spiacevoli sorprese....
Ho sempre fatto cosi anche con la promo dei 50 mb al giorno e tutto è filato liscio come l'olio....
per mirkolino.....ho il contratto businness da luglio 2007, 5gb alla settimana, ma con il softwere in dotazione non puoi controllare i dati settimanalmente ma solo mensilmente inoltre i contatori sono totalmente sballati.....tu consigli il sito....be ho sempre fatto cosi visto il softwere ma il bollettone mi è arrivato lo stesso perchè il sito non è aggiornato in tempo reale....è sempre in ritardo.....più veloce navighi e più dati scambi più il sito è in ritardo...quindi se arrivi al sabato sera con il residuo minimo vicino allo zero ti puo' arrivare la sorpresina che in realta eri oltre di 500mb.....quindi nemmeno il sito ti protegge al 100%....visto che sei un rivenditore hai qualche altro suggerimento?
se qualcuno mi sa fornire un sito dove scaricare il softwere aggiornato del momo gli do un bacio.....e che sia funzionante perchè quello vecchio è una vera chiavica.....non riesce neppure a garantirti di scaricare esclusivamente da tre
scusa sparky ma come si fa a scaricare i drivers che hai indicato nel tuo post? vedo l'elenco dei file ma non sono scaricabili....mi sbaglio?
Ho il modem momo con tariffa tre dati businness 5 gb alla settimana dal luglio del 2007....se dovessi dare pochi consigli ma buoni darei i sgeuenti:
1- non fidarsi del contatore del software del modem
2 - non fidarsi degli avvisatori di flusso del softwere del modem
3 - registrarsi sul sito tre e monitorare continuamente le soglie soprattutto se si usano programmi peer to peer
4 - non fidarsi completamente neanche del sito che ha un certo ritardo nell'aggiornamento
5 - installare un software di conteggio dati indipendente tipo du meter ed impostare li gli avvisi di soglia
6 - controllare di non essere sotto tim molto spesso o meglio selezionare solo 3g e togliere la spunta di riconnessione automatica sul pannello del software
7 - tanto per rompere le scatole e farsi sentire chiamare spesso il numero gratuito 800179797 e chiedere le soglie in diretta all'operatore
con tutti questi passi è abbastanza difficile che la banda bassotti ti mandi il bollettone ma nel caso accadesse non demordere e tantare un ricorso legale. Visto che il pagamento e tramite carta di credito potete attivare l'amministrazione della vostra carta e far si di farsi spedire tutto il traffico alla loro amministrazione in modo che quelli della tre debbano darsi da fare. La carta di credito lo fa gratuitamente al vostro posto basta avvisargli che c'è qualcosa che non va nel vostro estratto conto
Se qualcun altro sa altri modi ed ha altri consigli da dare possiamo sempre aggiungere altri punti a questa lista
Saluti a tutti
Giacomo