Ciao raga, ecco il mio primo post e spero di esservi di aiuto: ho da poco preso l'E65 brand 3 ed anch'io ho avuto il problema della connessione permanente.
Non sono riuscito ad eliminare la connessione sempre attiva, ma girando un po' nei menu del telefono, e precisamente Menu -> Impostazioni -> Telefono -> Generale, mi ha incuriosito l'ultima voce in basso: Elimina impostazioni operatore (o qualcosa del genere, visto che dopo averlo fatto, la voce scompare)
Il telefono si riavvia ed il lucchetto accanto al punto di accesso 3 scompare, così da poterlo modificare (o cancellare).
Se non ve lo fa cancellare è solo perchè è collegato: a questo punto basta scollegarsi e modificare la voce.
Io l'ho cancellata, ma dopo una decina di secondi mi chiede di connettersi ad un apn, io ho messo naviga3, così risulta collegato lì, senza la necessità di avere un programma sempre aperto per mantenere la connessione alla naviga3.

A questo punto siamo già un passo avanti, e possiamo utilizzare gli applicativi con la naviga3, però mi chiedo: c'è forse un programma che all'avvio richiede una connessione?
Se si, come si fa a vedere e/o eliminarlo?