Citazione Originariamente Scritto da rofus Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

non avevo visto la lunga sequenza di risposte. Io non ho modificato l'apn 3, sono sempre li, non sono modificabili ne' cancellabili. Ho solo cercato un modo per aggirare il tutto.

Il procedimento e' semplice:

1) si configura il browser del telefono (o un altro applicativo internet) per usare il nostro apn (di nuovi se ne possono creare), e poi impostare la home del browser su una pagina leggera tipo google

2) si fa partire il suddetto browser (o altro) allo startup del telefono in automatico (esiste piu' di un programma per farlo su Symbian)

3) si lascia il browser (o altro suddetto programma) sempre aperto, usando il telefono come sempre. Fino al successivo riavvio l'unica connessione apn dati sara' la nostra, finche' il browser e' aperto.

Da notare che comunque la maggior parte delle app chiede quale apn usare, in questo caso si seleziona il nostro gia' attivo e tutto procede normalmente. Symbian e' un piccolo sistema operativo molto semplice da usare e manipolare, per chi smanetta un po' sara' un gioco da ragazzi fare questo ed altre semplici cose per l'uso quotidiano.

R
Ciao ragazzi io ho un nokia E65 con il lucchetto accanto al punto di accesso tre((((( per far partire in automatico allostartup opera mini con punto di accesso naviga.tre.it che programma symbian esiste??? ho letto qui sopra che si puo fare qualcuno mi dice il nome del programma ???grazie