Riporto - e metto in rilievo - le spiegazioni fornite da Eros76 su come configurare il pc per usare Naviga3 senza Fast Mobile Modem.
Create una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserite AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it" (altrimenti AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it" per la zero5).
Funziona anche col bluetooth e si fa a meno dell'inutile programma che è Fast Mobile Modem 3. Se volete conteggiare i Mb consumati c'è un utile programma di nome DU Meter che è perfetto! Nel caso il link è: http://dl.hageltech.com/DUMeter-Install.exe
Simone ©
Mentre tramite linux è possibile collegarsi in vari modi:
1) per chi ha networkmanager aggiungere una nuova connessione a "banda larga mobile" e selezionare "3" dal menu a discesa, tutto si configurerà automaticamente.
Per controllare le soglie in questo caso si può usare "NTM" NTM - Network Traffic Monitor
2) chi non ha networkmanager può usare gli stessi parametri per windows nel proprio programma PPP (gnome-ppp, KPPP o Wvdial ad esempio).
Per controllare le soglie in questo caso si può usare "TC"
Aleritty.net TC
LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart