come ho detto prima ho capito come vengono "risolti" i link !!!

i server della tre semplicemente chiedono al browser che tipo di browser è ( user agent ) ... quindi morale della favola basta cambiare user agent e settare quello per esempio dell n95 e tutto funziona ( infatti è la stessa procedura che si utilizza per vedere i canali umts 3 sugli android ) !

ecco una guida su come procedere :

la guida è per firefox ( ma ci sono tantissimi modi per cambiare user agent )

1 - scaricate la seguente estensione per firefox
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/59/

2 - fatto il riavvio di firefox troverete su strumenti una voce "default user agent" .... bene andate sopra con il mouse e vedrete che si aprira un menu ... selezionate "edit user agent" ...

ora in basso a sinistra cliccate su "new" poi su "newuser agent" e mettiamo i seguenti parametri:

il primo è libero ... io ho messo n95
il secondo quello con scritto user agent è il parametro fondamentale inserite la seguente stringa

Mozilla/5.0 (SymbianOS/9.2; U; Series60/3.1 NokiaN95/10.0.010; Profile/MIDP-2.0 Configuration/CLDC-1.1 ) AppleWebKit/413 (KHTML, like Gecko) Safari/413

fate copia e incolla ...
ora date ok e siamo a posto !!!

per vedere la tv bata selezionare il profilo appena creato (andate su strumenti e al posto di user agent default mettete quello creato ) e poi andate sulla seguente pagina
la3tv

cliccate sul canale desiderato e consiglio vcl come programma per la riproduzione !!!

ps la pagina con i link consuma qualcke kb !!!

un gran consiglio che vi do è di usare cmq un piano tariffario con incluso un po di traffico dati questo perchè sul cel è facile controllare i programmi che accedono a internet sul pc no (windows update , time sync , antivirus ... ecc ecc ) ... per il resto il flusso dati dei canali nn viene addebitato come avviene sul cel !!!
ah ultima raccomandazione USARE UNA SIM 3 altrimenti nn funziona !!!