mi sa che quelli sono gli unici rimasti a listino attualmente, gli altri credo siano fuori commercio o ad esaurimento
se qualche dealer avesse un listino sotto mano e potesse confermare o smentire... ;)
Visualizzazione Stampabile
mi sa che quelli sono gli unici rimasti a listino attualmente, gli altri credo siano fuori commercio o ad esaurimento
se qualche dealer avesse un listino sotto mano e potesse confermare o smentire... ;)
se è stato venduto da 3, sì, se intendi quelli venduti da TIM o Vodafone (o da altri operatori stranieri) probabilmente non funzionerà
No, intendo dire... se io compro un videofonino abilitato al DVB-H per esempio in una catena commerciale, posso avere la certezza che infilandoci una scheda 3 DVB-H io possa usarla e vedere la TV?
Inoltre, io ancora non ho capito una cosa.
Ma vedere TV in DVB-H non consuma traffico internet, giusto?
Ovvero, con una scheda DVB-H, io devo solo pagare l'abbonamento a determinati canali (se non sono compresi già nel mio abbonamento) e oltre a questo non pago nulla per la visione dei canali stessi, a differenza dello streaming che invece consuma eccome.
Dico bene?
Infine, leggendo un Topic di Settembre 2009, AndreA discuteva con te (mi pare) sul fatto che non potendo iPhone ricevere in DVB-H si spingerà sempre più sullo streaming.
Siete ancora della stessa opinione, specie ora che la TV in streaming su iPhone non funziona MAI e c'è un silenzio imbarazzante di 3 a riguardo?
Questa domanda nasce dal fatto che vorrei prendere un nuovo telefono a mia moglie, sarei orientato verso il DVB-H, ma vorrei evitare di prendere qualcosa per cui è già iniziato il disuso.
dipende dal modello, a parte quelli brand TIM e Vodafone (che tra l'altro penso non siano nemmeno più reperibili in commercio) dovrebbero funzionare tutti (sono generalmente venduti solo da 3, tra l'altro, quindi il problema generalmente non si pone)
per quanto riguarda il futuro, non saprei che dirti, non sappiamo (e forse non lo sanno nemmeno loro) che direzione intenda prendere 3 Italia con la tv La3 e quindi non mi sentirei di consigliarti un DVB-H ora come ora
tecnologicamente parlando, il dvb-h utilizza un sintonizzatore tv all'interno del tvfonino, che capta le onde sulle frequenze TV, quindi avviene tutto via etere e non consuma traffico dati (tranne qualche pacchetto, che mi risulta gratuito, per verificare e/o acquistare i diritti di visione)
Grazie Fabrizio.
Giuro che è l'ultima domanda :lol:
Un telefono DVB-H (a 'sto punto rigorosamente preso da listino 3) ha bisogno di una scheda DVB-H, quindi non USIM.
Ma può navigare lo stesso in 3G?
Sbaglio a credere che una scheda DVB-H ha tutte le features di una USIM con in più il DVB-H?
Non sbagli,e' proprio così...
Ok, quindi con questo in mente e se ho capito bene, prendendo un telefonino DVB-H con scheda apposita, non mi precluderei lo streaming ma anzi terrei in piedi ambo le possibilità indipendentemente dalla strada che la tecnologia sceglierà.
esattamente ;)
perche' potrebbe rivelarsi una scelta inutile, avresti delle feature che ti fanno pagare di piu' un telefono ma che poi non useresti mai :) magari a discapito di altre funzionalita'
No, ci sono canali free anche in streaming.
La 3, La 3 Cinema, La 3 live, Best of Mediaset e Sky Meteo.
Questi non consumano traffico e sono gratuiti anche in roaming (ma potrebbero funzionare male in questo caso).
Qui trovi gli indirizzi web per accedervi direttamente, senza pagare i 9 cent della pagina di Pianeta 3.
http://www.mondo3.com/forum/la3-serv...ming-umts.html
Si consuma ma NON viene tariffato: è una condizione contrattuale (questa sì, esiste :) ). Se viene tariffato o è traffico esterno come cercano alcuni amici o vi è un errore di tariffazione (è un bug, non la normalità)
Fermo lì, che tanto per cambiare non ho capito :lol:
Se io andassi su La3 etc... con una scheda su cui non c'è attivata nessuna tariffa internet ma solo una Power10, tanto per fare l'esempio della attuale USIM di mia moglie, io vedrei la TV, consumerei ma non vedrei scalato il credito? :blink: