Ciao ragazzi!
Sto provando da mò a vedere i canali free ma non riesco nonostante smanettamenti vari.
Ho un Samsung s5230 star e provider Tre.

Provo ad aprire il link che avete scritto qui ma vengo rimandato alla pagina "TV" di "pianeta3.it". Da lì posso vedere molti banner: tra i tanti, vedo anche quelli coi loghi dei canali free (gli stessi che avete scritto voi, La3, la3 cinema, ecc). Clicco su uno di questi e mi viene questo messaggio:

"Guarda
Il collegamento non è disponibile in roaming.
Data l'alta qualità audiovisiva, il servizio è accessibile nelle aree di copertura diretta di 3."

Internet qui funziona normalmente, infatti ho tranquillamente navigato nel sito pianeta3.it (e poi ovvio, non avrebbe manco aperto la pagina coi banner).
Avevo fatto una ricerca sul web e dava un indirizzo diverso per ogni canale (comunque sia, dava lo stesso identico risultato).
Vi do due info sui settaggi fatti.

Connessione usata:
Nome di accesso: tre.it
Tipo di autorizzazione: normale
Id Utente e password: niente
protocollo: http
Ritardo: 300 sec

Credo di doverlo impostare anche sul lettore video (che in molti è RealPlayer da quanto ho capito, ma qua dentro non ce l'ho. Credete che serva installarlo? POSSO installarlo?)
La cosa che più si avvicinava a questa operazione era andare su Musica --> Trova musica --> Connessioni, e usare queste impostazioni.
Grazie mille!