ciao vorrei darti la mia opinione a prescindere dal formulario.
Premessa: io ho cambiato operatore(passando a 3 dopo 10 anni di tim) e cambiato cellulare solo per la tv, a me piace avere un terminale completo quindi gps, wifi,tv.
Considerazioni:
1 la tv di tim non l'ho provata ma sulla carta tra la tv gratis della 3 + 9 euro per le partite e la tv della tim a 5 euro tutto compreso io avrei scelto la seconda; il motivo per cui invece sono passato a 3 è che i tvfonino della tim sono pochi e scarsi.
2 riprendendo il punto precedente dico che uno dei problemi del dvb-h sono i pochi cellulari che lo hanno.Aggiungo che ci sono anche cellulari e palmari che lo hanno ma che sono trascurati dagli operatori.A mio parere la tv è oco diffusa ma se si permettesse alle persone di averla nei cellulari che più piacciono potrebbe essere apprezzata di più.La maggior parte delle persone acquista ancora il cellulare sulla base di due parametri: bellezza e prezzo ma quasi mai una persona che sceglie sulla base di questi parametri si ritrova in mano un tvfonino.Forse il discorso è contorto ma quello che dico è che se io scelgo il cellulare che mi piace e mi ritrovo anche la funzione tvfonino sarà più facile che la tv sul cellulare entri nelle abitudini delle persone perchè sarebbe a disposizione di più persone.
Ora come ora la maggior parte degli utilizzatori di tv sul cellulare è costituita da persone che cercano proprio questa funzione..e onestamente in questo modo il numero degli utilizzatori resterà sempre bassa.
Io ad esempio se non fosse uscito il nokia n96(nonostante non sia proprio il max) avrei rinunciato alla tv perchè gli altri tvfonino sono incompleti e bruttini.
2 se proprio non è possibile sollecitare l'entrata sul mercato di nuovi tvfonini credo che sarebbe più intelligente puntare sullo streaming che è alla portata di una gamma ampia di cellulari e in molti paesei è ben sfruttato.
Non capisco infatti la mossa di 3 di migliorare il segnale dvb-h a mio aprere si vede più che bene, ricordiamoci sempre che è sempre tv sul cellulare e non su un televisore!, io avrei investito nel migliorare lo streaming(avevano promesso hd tv ma ad oggi non è milgiorato nulla) o in alternativa migliorare la copertura più che la qualità.
Io viaggio molto e onestamente credo che la tv sul cellulare serva proprio quando uno è in movimento, altrimenti mi metto alla tv o entro in un bar!Purtroppo il dubbio su comprare o no un evento è tanto in quanto effettivamente mi ritroverei a vederne pochi minuti a causa della perdita di segnale.
Ultima cosa sullo streaming: ma perchè non ci danno dei link fissi anche per gli eventi a pagamento?per vedere una partita anche in streaming dovrei tutte le volte passare dal portale e pagare ben più del singolo evento.
3 ultima cosa sui canali della 3, la tim offre tutta la rai, tutta mediaset, un altro paio di canali e le aprtite..tutto a 5 euro, credo che questa offerta sia superiore rispetto al gratis della 3 che si risolve nella "la3" che da febbraio non regalerà più nemmeno le partite, due canali rai e un solo canale madiaset e boing..verametne poco