Esiste un cavetto per caricare la batteria dell'hb620 e contemporaneamente usare il tv-out?
Visualizzazione Stampabile
Esiste un cavetto per caricare la batteria dell'hb620 e contemporaneamente usare il tv-out?
ragazzi ma voi il tvfonino in quali momenti della giornata lo usate?
che tipo di programmi vedete?
avete mai visto programmi creati ad hoc per il telefonino?sono interessanti?
parlo dei programmi snack, quelli che durano poco creati apposta per voi ceh avete il DVB-H
Questo è il questionario a cui vorrei rispondeste!
1.Perchè utilizza la tv-mobile?
- per guardare la tv quando e dove vuole
- per non perdere delle puntate mentre è fuori casa
- per la novità e la curiosità
- perché era in offerta
- per gli altri servizi (la tv mobile non le interessa)
- per altro
2. Che tipo di dispositivo utilizza per guardare la tv-mobile?
- telefonino
- playstation portatile
- i-phone
- altro
3. Che utilizzo fa di questo dispositivo oltre a guardare la televisione?
- navigo su internet
- gioco
- scarico musica, film e altro
- foto e video
- altro
4. Quante volte alla settimana ha utilizzato il servizio di Tv mobile?
- tra 1 e 5 volte
- tra 5 e 10 volte
- Oltre 15 volte
- Una volta
- tra 10 e 15 volte
5. Per quanto tempo al giorno ha utilizzato il servizio tv mobile (in una singola attivazione)?
- Tra i 3 e i 10 minuti
- tra i 10 e i 20 minuti
- meno di 3 minuti
- tra 20 e 30 minuti
- oltre i 30 minuti
6. In quali momenti della giornata ha utilizzato maggiormente il servizio?
- andando a scuola e/o in ufficio
- nelle pause di studio e/o lavoro
- dopo cena
- altro
7. Del servizio Tv mobile cosa ha apprezzato particolarmente?
- la possibilità di fruire dei programmi in ogni momento e luogo
- la qualità del suono
- la qualità dell’immagine
- i contenuti disponibili
- altro
8. Quale genere di programmi ha guardato più spesso?
- informazione
- sport
- cartoni animati
- fiction
- documentari
- intrattenimento
- musica
- altro
9. Preferisce i programmi tradizionali o i format pensati per i dispositivi mobili?
- programmi tradizionali (perché)
- format per telefonino (perché)
10. La pubblicità, all’interno della “programmazione mobile” è tollerata?
- si
- no (perché?)
11. Interazione con il programma: sarebbe più interessato a:
- ricevere approfondimenti/informazioni aggiuntive
- votare sui contenuti
- scambiare opinioni in un community/forum dedicato
- fare acquisti
- intervenire in diretta al programma
- altro
- non interessato ai servizi di interazione
12. Quali sarebbero i motivi che potrebbero spingerla ad abbandonare il servizio di tv-mobile?
- la scadente o ridotta offerta di contenuti
- mancanza di tempo
- c’è già la televisione
- le immagini sono poco visibili
- il prezzo
- la tecnologia poco consona (batteria che dura poco)
- altro
13. Quanto paga mensilmente per il servizio?
- meno di 5 €
- tra i 5 e i 10 €
- tra i 10 e i 15 €
- più di 15 €
Se potreste darmi anche dei consigli su altre domande utili...ne sarei ben lieta.
La mia tesi vuole indagare se la tv mobile è stata un successo o no.
Vi ringrazio tantissimo!
inviami un mp con il questionario grazie almeno non si va ot. sull'lg è abbastanza buona la definizione
Anche io come l'amico crack75 uso il HB620 collegato al tv. Certo, molto meno di quanto potrei... nel senso che, anche avendo uno zero5 con tutti i contenuti gratis, lo accendo un paio di volte al mese... magari la domenica x le partite :thumbup:
nevio hai ragione, meglio vedere direttamente la tv... ma devi avere un abbonamento (sky o mediaset) e io non ce l'ho
agostino io ho preso una batteria sostitutiva con basetta per caricarla... se si scarica quella che è nel telefono, cambio batteria e la metto a caricare...
E, per finire, questo lg non è affatto grande e neppure pesante... ottimo acquisto direi.
:bye:
ragazzi ma vi siete fermatii qui?dai continuate a dirmi le vostre impressioni sulla tv mobile?
Una discussione a tema libero, se non sollecitata, difficilmente andrà verso la direzione cui sei interessato.... cmq ora rispondo a punto per punto invitando anche gli altri :beer:
Il questionario è nel post sopra e ognuno può rispondere in pubblico come in privato seguendo questo 3ad http://www.mondo3.com/forum/i-sondag...tv-mobile.html :beer: E non è affatto OT :smoke:
Grazie Andrea per il questionario e i cosigli!
Quindi ragazzi che potete dirmi sulla diffusione del segnale?ho letto che molti di voi si lamentano proprio della copertura?ma avete notato qualche miglioramento rispetto all'anno scorso per esempio?
Per quanto riguarda i terminali in circolazione, oltre alle lamentele riguardanti la grandezza dello schermo, qualcos'altro vi lascia insoddisfatti?
Infine per quanto riguarda le tariffe che avete da dire?pagare quanto vi viene richiesto ne vale la pena per il servizio offerto?
Ciao Dolceca, vista l'importanza del questionario ho creato una news e un 3ad apposito: questa è la news presente anche in prima pagina
TV Mobile: il questionario sul DVB-H di 3 Italia
Questa invece la discussione dove potrai porre nuove domande ed avere tutte le risposte che ti potranno servire: http://www.mondo3.com/forum/i-sondag...tv-mobile.html . Solo in QUEL 3ad, mi raccomando a te e ai nostri lettori :beer:
Andrea grazie mille per la visibilità che hai dato al mio questionario!!Volevo dirti che ho provato ad andare al link e mi risulta un errore.Potresti vedere perchè non va al questionario?ti ringrazio!
:OT: dovrei aver risolto l'errore.
Per il resto dovere, hai "scelto" la nostra Community per parte della tua tesi e ci fa solo piacere aiutarti.
E' una grande Community!!grazie davvero!mi stava risultando veramente difficile trovare persone che rispondessere a questo tema!di persona è praticamente impossibile trovarne!quindi davvero GRAZIE!!Vi citerò nella mia tesi a voi di mondo3
Ragazzi in questa discussione, anche chi ha risposto al questionario, potrebbe dirmi quali sono i problemi che ha riscontrato con la tv mobile?
e quali invece i vantaggi?
ciao vorrei darti la mia opinione a prescindere dal formulario.
Premessa: io ho cambiato operatore(passando a 3 dopo 10 anni di tim) e cambiato cellulare solo per la tv, a me piace avere un terminale completo quindi gps, wifi,tv.
Considerazioni:
1 la tv di tim non l'ho provata ma sulla carta tra la tv gratis della 3 + 9 euro per le partite e la tv della tim a 5 euro tutto compreso io avrei scelto la seconda; il motivo per cui invece sono passato a 3 è che i tvfonino della tim sono pochi e scarsi.
2 riprendendo il punto precedente dico che uno dei problemi del dvb-h sono i pochi cellulari che lo hanno.Aggiungo che ci sono anche cellulari e palmari che lo hanno ma che sono trascurati dagli operatori.A mio parere la tv è oco diffusa ma se si permettesse alle persone di averla nei cellulari che più piacciono potrebbe essere apprezzata di più.La maggior parte delle persone acquista ancora il cellulare sulla base di due parametri: bellezza e prezzo ma quasi mai una persona che sceglie sulla base di questi parametri si ritrova in mano un tvfonino.Forse il discorso è contorto ma quello che dico è che se io scelgo il cellulare che mi piace e mi ritrovo anche la funzione tvfonino sarà più facile che la tv sul cellulare entri nelle abitudini delle persone perchè sarebbe a disposizione di più persone.
Ora come ora la maggior parte degli utilizzatori di tv sul cellulare è costituita da persone che cercano proprio questa funzione..e onestamente in questo modo il numero degli utilizzatori resterà sempre bassa.
Io ad esempio se non fosse uscito il nokia n96(nonostante non sia proprio il max) avrei rinunciato alla tv perchè gli altri tvfonino sono incompleti e bruttini.
2 se proprio non è possibile sollecitare l'entrata sul mercato di nuovi tvfonini credo che sarebbe più intelligente puntare sullo streaming che è alla portata di una gamma ampia di cellulari e in molti paesei è ben sfruttato.
Non capisco infatti la mossa di 3 di migliorare il segnale dvb-h a mio aprere si vede più che bene, ricordiamoci sempre che è sempre tv sul cellulare e non su un televisore!, io avrei investito nel migliorare lo streaming(avevano promesso hd tv ma ad oggi non è milgiorato nulla) o in alternativa migliorare la copertura più che la qualità.
Io viaggio molto e onestamente credo che la tv sul cellulare serva proprio quando uno è in movimento, altrimenti mi metto alla tv o entro in un bar!Purtroppo il dubbio su comprare o no un evento è tanto in quanto effettivamente mi ritroverei a vederne pochi minuti a causa della perdita di segnale.
Ultima cosa sullo streaming: ma perchè non ci danno dei link fissi anche per gli eventi a pagamento?per vedere una partita anche in streaming dovrei tutte le volte passare dal portale e pagare ben più del singolo evento.
3 ultima cosa sui canali della 3, la tim offre tutta la rai, tutta mediaset, un altro paio di canali e le aprtite..tutto a 5 euro, credo che questa offerta sia superiore rispetto al gratis della 3 che si risolve nella "la3" che da febbraio non regalerà più nemmeno le partite, due canali rai e un solo canale madiaset e boing..verametne poco