DVB-H: è un flop lo dice la RAI
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

DVB-H: è un flop lo dice la RAI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Lightbulb DVB-H: è un flop lo dice la RAI

    "Rai in controtendenza: la rinuncia alla TV nei cellulari" [...]

    continua (link diretto: http://tinyurl.com/yvem42 )

    tratto da news-mobile

    Commento: CVD

    Messo il mero link in quanto il copyright del sito citato non permette la replicabilità dei contenuti senza esplicita autorizzazione. Si invita sempre a fare attenzione a cosa si pubblica, grazie
    Ultima modifica di AndreA; 02/07/2007 alle 15:57 Motivo: Attenzione al copyright delle fonti, grazie.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...prova a chiedere i dati di ascolto (sempre che te li diano in via ufficiale) delle trasmissioni DVB-H... talvolta (spesso ) non si tocca la centinaia (cento, 100) di telespettatori per singolo evento.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...prova a chiedere i dati di ascolto (sempre che te li diano in via ufficiale) delle trasmissioni DVB-H... talvolta (spesso ) non si tocca la centinaia (cento, 100) di telespettatori per singolo evento.
    CENTO?????

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da himpero Visualizza Messaggio
    CENTO?????
    troppi, eh?

    Cmq le tecnologie diverse dall'analogico TV hanno al momento valori assoluti davvero bassi rispetto a quello che potrebbe far pensare l'investimento fatto dai vari colossi nel campo. Dal DVB-H passando per il DVB-T e il satellite, i dati di ascolto ASSOLUTI sono davvero di poco conto. C'è da dire di contro (a favore degli inserzionisti pubblicitari) che il pubblico di tali tecnologie solitamente è piu' attento e consapevole di quello medio di fronte alla TV analogica, ma se si guardano i numeri c'è da riflettere... sono davvero bassi, sia per % che in assoluto ripeto. Anche se il futuro è quello, la realtà è ancora la tv del... passato.

    @ piedone: anche le trasmissioni mobili via dati sono meno di quanto non faccia pensare un forum, anche se i ricavi da questo traffico sono in continuo aumento. Ovviamente anche qui si parla di nicchia di mercato... mentre una "finta nicchia" è quella del traffico internazionale verso il quale spesso si soprassiede (nonostante aumenti a tripla cifra % negli ultimi anni) visto che ormai incide tra il 20 e il 30% nel fatturato dei vari gestori

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    troppi, eh?

    Cmq le tecnologie diverse dall'analogico TV hanno al momento valori assoluti davvero bassi rispetto a quello che potrebbe far pensare l'investimento fatto dai vari colossi nel campo. Dal DVB-H passando per il DVB-T e il satellite, i dati di ascolto ASSOLUTI sono davvero di poco conto. C'è da dire di contro (a favore degli inserzionisti pubblicitari) che il pubblico di tali tecnologie solitamente è piu' attento e consapevole di quello medio di fronte alla TV analogica, ma se si guardano i numeri c'è da riflettere... sono davvero bassi, sia per % che in assoluto ripeto. Anche se il futuro è quello, la realtà è ancora la tv del... passato.

    @ piedone: anche le trasmissioni mobili via dati sono meno di quanto non faccia pensare un forum, anche se i ricavi da questo traffico sono in continuo aumento. Ovviamente anche qui si parla di nicchia di mercato...
    In generale il digitale terrestre (portatile o meno) è un bel flop.

    Personalmente non faccio testo in quanto a casa mia c'è una sola TV (con tubo catodico) da 21 Pollici e non ho manco sky.

    Io non vedo praticamente mai la TV (diciamo una sera alla settimana se c'è qualche bel film) e i miei figli usano l'apparecchio televisivo per guardare i cartoni su CD (1 al giorno al massimo) ma sinceramente l'idea che a breve tutti gli italiani avessero girato in strada con il TVfonino mi ha sempre fatto sorridere pur riconoscendo che ci sono particolari esigenze di persone che possono trovare soddisfacimento in quella tecnologia.


    Il costo del traffico internazionale è un alemento decisivo nella scelta del gestore...anche per questo motivo io ho Vodafone come operatore principale che uso anche all'estero sia come voce sia come dati (50MB/giorno a 12 euro a consumo e non come forfait all'estero son difficili da trovare come offerta presso altri gestori)
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...prova a chiedere i dati di ascolto (sempre che te li diano in via ufficiale) delle trasmissioni DVB-H... talvolta (spesso ) non si tocca la centinaia (cento, 100) di telespettatori per singolo evento.
    Non osavo tanto.
    Comunque anche se fossero 10.000 è comunque un floppone come avevo ampiamente previsto.......

    I tre gestori di telefonia che si sono imbarcati in questa avventura sono stati degli sprovveduti e alla fine ci avranno rimesso un sacco di soldi.....

    ......forse alla fine gli unici che non ci rimetteranno tantissimo saranno quelli della TRE perchè hanno pompato con la pubblicità questo floppone ma comunque alla fine hanno fatto attivazioni.....certo che son quelli che hanno investito di più visto che la TRE la rete l'ha comprata mentre TIM e Vodafone l'han presa in affitto da Mediaset.....non conosco i contratti e i numeri ma questa cosa mi pare l'ennesima conferma che alla gente il telefonino serve per telefonare e messaggiare; a qualcuno serve pure per navigare dal telefonino e/o dal PC e a pochissimi anche per altre bazzate come queste della TV digitale.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Non osavo tanto.
    Comunque anche se fossero 10.000 è comunque un floppone come avevo ampiamente previsto.......

    I tre gestori di telefonia che si sono imbarcati in questa avventura sono stati degli sprovveduti e alla fine ci avranno rimesso un sacco di soldi.....

    ......forse alla fine gli unici che non ci rimetteranno tantissimo saranno quelli della TRE perchè hanno pompato con la pubblicità questo floppone ma comunque alla fine hanno fatto attivazioni.....certo che son quelli che hanno investito di più visto che la TRE la rete l'ha comprata mentre TIM e Vodafone l'han presa in affitto da Mediaset.....non conosco i contratti e i numeri ma questa cosa mi pare l'ennesima conferma che alla gente il telefonino serve per telefonare e messaggiare; a qualcuno serve pure per navigare dal telefonino e/o dal PC e a pochissimi anche per altre bazzate come queste della TV digitale.
    Piedò, siamo sempre alle solite. Per me potrebbero pure togliere la messaggistica dai telefonini, questo non significa che gli sms non siano graditi. Io ho la TV sul telefonino da quando è partita, anzi avevo, e non posso non dire che mi sia piaciuta. Prezzi contenutissimi sia dei terminali che dei pacchetti, possibilità di "godersi" stralci di TV nei posti più reconditi. Se ti piace la tv, pochi *****, lo fai.

    Ma la copertura, copertura che è notevolmente peggiorata e addirittura SPARITA nelle zone che più frequento, ed i continui disservizi, mi han fatto desistere. Ora, capisci bene che, se io devo spendere soldi per veder la TV sul telefonino, fermo e immobile fuori nel giardino di casa mia, tanto vale che me la guardi in casa.

    Poi qual è il problema? Il problema è che vai in un negozio 3 chiedendo di provare la TV e cosa ti senti rispondere? "Eh, guardi, purtroppo qui dentro la TV non prende". Non è certo un incentivo... E io dovrei essere tanto scemo da acquistare? A scatola chiusa compro solo Arrigoni, come recitava una vecchia pubblicità.

    Quindi cos'è successo? E' successo che sono caduti i presupposti iniziali, ovvero proprio quelli che potevano fornire un'attrattiva, ovvero bis, la possibilità di vedere la tv in ogni luogo indipendentemente dalla qualità dei programmi proposti. Per questo e in quest'ottica, mi pare inutile parlare di FLOP, semplicemente perchè la realtà non corrisponde alle aspettative. E la colpa, forse, è proprio quella di non aver investito di più all'inizio ed aver presentato un prodotto scadente. Mi garantissero che da domani il segnale è capillare e non lo perdo ognni 3 secondi, rifarei l'abbonamento spendendo pure di più. Io. Però non so se questo varrebbe per altri clienti che, da oltre un anno, si sentono ripetere che la copertura non c'è e che ormai hanno perso fiducia nel servizio seppur domani divenisse eccellente.
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    sul fatto della copertura neanche il sito di 3 viene in aiuto.
    alcune zone risultano non coperte anche se lo sono. (mi riferisco sia per Umts che per Dvb-h) il potenziale cliente cosi si scoraggia dall'inizio.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B4dMobiLe Visualizza Messaggio
    Piedò, siamo sempre alle solite. Per me potrebbero pure togliere la messaggistica dai telefonini, questo non significa che gli sms non siano graditi. Io ho la TV sul telefonino da quando è partita, anzi avevo, e non posso non dire che mi sia piaciuta. Prezzi contenutissimi sia dei terminali che dei pacchetti, possibilità di "godersi" stralci di TV nei posti più reconditi. Se ti piace la tv, pochi *****, lo fai.

    Ma la copertura, copertura che è notevolmente peggiorata e addirittura SPARITA nelle zone che più frequento, ed i continui disservizi, mi han fatto desistere. Ora, capisci bene che, se io devo spendere soldi per veder la TV sul telefonino, fermo e immobile fuori nel giardino di casa mia, tanto vale che me la guardi in casa.

    Poi qual è il problema? Il problema è che vai in un negozio 3 chiedendo di provare la TV e cosa ti senti rispondere? "Eh, guardi, purtroppo qui dentro la TV non prende". Non è certo un incentivo... E io dovrei essere tanto scemo da acquistare? A scatola chiusa compro solo Arrigoni, come recitava una vecchia pubblicità.

    Quindi cos'è successo? E' successo che sono caduti i presupposti iniziali, ovvero proprio quelli che potevano fornire un'attrattiva, ovvero bis, la possibilità di vedere la tv in ogni luogo indipendentemente dalla qualità dei programmi proposti. Per questo e in quest'ottica, mi pare inutile parlare di FLOP, semplicemente perchè la realtà non corrisponde alle aspettative. E la colpa, forse, è proprio quella di non aver investito di più all'inizio ed aver presentato un prodotto scadente. Mi garantissero che da domani il segnale è capillare e non lo perdo ognni 3 secondi, rifarei l'abbonamento spendendo pure di più. Io. Però non so se questo varrebbe per altri clienti che, da oltre un anno, si sentono ripetere che la copertura non c'è e che ormai hanno perso fiducia nel servizio seppur domani divenisse eccellente.
    Si vedi che sei....anzi eri, un cliente appartenente a quella nicchia di mercato.

    La copertura DVB-H è ferma (o addirittura regredisce) e spesso è out of duty......si vede che pian piano a forza di mancanza di investimenti per la manutenzione la spegneranno. Certo che se una cosa rende dei soldi la manutenzione la fai ma come mi confermi la situaqzione è sempre peggiore (per non parlare dei contenuti mai partiti come raitre).

    D'altra parte il flop lo confessa la stessa tre nei suoi comunicati stampa.
    La tre sbandiera ogni misero dati raccontabile anche se solo tangenzialmente come un successo e invece circa gli abbonati e gli spettatori al DVB-H c'è solo mutismo e rassegnazione.

    Dopo aver tanto pompato il TVfonino se avessero raccolto dei risultati appena appena raccontabili lo avrebbero sbandirato ai quattro venti ad ogni piè sospinto e invece è solo il buio più assoluto in merito.



    floppando floppando la Enron si avvicina.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La copertura DVB-H è ferma (o addirittura regredisce) e spesso è out of duty......si vede che pian piano a forza di mancanza di investimenti per la manutenzione la spegneranno. Certo che se una cosa rende dei soldi la manutenzione la fai ma come mi confermi la situaqzione è sempre peggiore (per non parlare dei contenuti mai partiti come raitre).
    Si, ma la domanda da porsi è: e se invece la copertura fosse stata discretamente capillare sin dall'inizio, siamo poi così sicuri che non avrebbero ottenuto risultati?

    Perchè non puoi ottenere risultati se la gente non vede un tubo. Mi compro il pacchetto giornaliero e non vedo, non acquisto ulteriormente. Ci riprovo a distanza di 2 settimane e continuo a non vedere. Riprovo ulteriormente dopo 2 mesi e peggio che mai, non provo più, non compro più.

    Quello che è certo, è che la TV sul telefonino è uno sfizio e non una necessità, quindi ad un certo punto inizio pure a non interessarmi di una cosa meramente sfiziosa. Ma la colpa non è del cliente che magari ci sarebbe pure, è loro e delle cose fatte alla dick of dog come sempre.
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social