In rete stanno circolando le prime informazioni circa un nuovo player multimediale in arrivo da 3 Italia: si chiama Quantum e farà parte di una nuova offerta commerciale chiamata Pocket TV.
Quantum è un televisore/multimedia player portatile che permette di vedere in mobilità tutti i canali TV dell’offerta 3, ascoltare la musica preferita, guardare video e/o film e portare con se le foto digitali.
Quantum è un prodotto che si venderà senza nessuna registrazione di anagrafica; aderendo all'offerta Pocket TV il cliente avrà, inclusi nel prezzo, 6 mesi di visione gratuita del pacchetto base, che comprende tutte le partite di calcio di serie A ed importanti eventi live musicali e culturali.

Le principali caratteristiche tecniche di Pocket TV:
- Display 4.3" TFT LCD con risoluzione di 480x272 Pixel e 16 milioni di colori
- Dvb-h canali UHF 21-55
- ESG - Electronic Service Guide
- Video 320 x 240
- Audio fino a 48 Khz
- Riproduzione file AVI, M4V e MOV
- Visualizzazione immagini JPEG, GIF, PNG
- Lettore SD, MMC card
- Lettore SIM card
- 2 speaker stereo
- Presa jack per auricolari
- Batteria ricaricabile al litio da 1800 MAh

Interessante Feature del Quantum sarà il time shift, ovvero la possibilità di interrompere la visione del programma trasmesso e registrarlo per 5 minuti al massimo. Si potrà poi decidere di riprendere la visione del programma in tempo reale o dal punto in cui era stata interrotta.

Il prezzo di Pocket TV secondo le fonti sarà di 349 euro, ed inclusa nel prezzo ci sarà una TV Card (necessaria per la ricezione dei programmi in Dvb-h) con 6 mesi di TV Base gratuiti. Successivamente sarà possibile acquistare i pacchetti Premium o ricaricare il pacchetto Base semplicemente acquistando una ricarica di 3 Italia.

Questi i prezzi del pacchetto base:
- 1 settimana di visione: 10 euro
- 1 mese di visione: 20 euro
- 3 mesi di visione: 30 euro
- 6 mesi di visione: 60 euro.
Ribadiamo che al momento si tratta solo di una rumor e siamo in attesa di una conferma ufficiale da parte del gestore.