Originariamente Scritto da
jack70
Anche io sono in possesso da circa un mesto dell'Apple Watch, provenienza Apple Store tedesco, e nel mio caso ho preferito il Watch in acciaio da 42mm con cinturino in pelle nera Classic. Ero già molto informato sia sulle differenze tra i 3 modelli (Watch Sport, Watch e Watch Edition) e quindi, analizzando pro e contro dei 2 modelli a me economicamente acquistabili (l'Edition, in oro, non me lo posso permettere) ho preso quello in acciaio perché il vetro che copre il display è scalfitile solo dal diamante. Inoltre, l'acciaio, se si segna si può' riportare a nuovo e lucido con il Polish mentre l'alluminio se si segna, lo rimarrà per sempre. Di contro il vetro in zaffiro ha più' riflessività e quindi con tanta luce si vede peggio rispetto allo Sport, ma ho preferito più' robustezza. Questa scelta per ora non mi ha mai penalizzato a guardare il display sotto il sole.
Il mio utilizzo quotidiano è rispondere una o due volte (mediamente) alle telefonate dal Watch, oltre a visualizzare le tante notifiche che mi arrivano: in questo modo arrivo a caricarlo, quando spengo la connessione digitale con il resto del mondo (ergo: me ne vado a nanna) con circa il 40% di batteria, a volte 50%: lo stacco dal caricabatterie alle 6.30/7 del mattino e lo riattacco intorno alle 22.
Il software è ancora un po' acerbo, ma parte già da un'ottima base: inoltre gli smartwatch o piacciono o non piacciono. Se lo acquistate, non cercate di farvelo andare bene a forza.... Perfetto per iPhone!