aggiornamento bt: mi funzionano correttamente le parrot zik (almeno la musica, non ho provato la telefonata) e l'auricolare samsung hm1500..
io col wifi invece nessun problema..
iPhone XS Max
aggiornamento bt: mi funzionano correttamente le parrot zik (almeno la musica, non ho provato la telefonata) e l'auricolare samsung hm1500..
iPhone XS Max
Leggevo in giro, qualcuno suggerisce di fare un ripristino delle impostazioni iniziali (da menu) e così il BT funzionerebbe. Ma mi pare tu l'abbia già fatto senza successo, vero?
( ma ora hanno ricominciato a funzionare "da soli"?)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Io avevo aggiornato alla 8.0.2 via iTunes col firmware scaricato in locale; ieri sera ho ripristinato sempre via iTunes e sembrerebbe che il problema del Wi-Fi sia andato via. Non ho mai avuto quello del bluetooth invece, in quanto sia in macchina che a casa mi si collega tutto senza problemi
iPhone 6 4.7" 64GB Space Gray + Vodafone Special 1000 (1000+1000+2GB) a 10€
iPad Mini 2 (Retina) 32GB Silver + 3 ITA Super Internet 3GB + Opzione LTE a 6€
di ripristini di tutti i tipi ho perso il conto..
le zik non le avevo ancora accoppiate, l'auricolare in realtà mi ero perso nell'associazione che avevo tentato di fretta e male.. quelli che non funzionano quindi proprio sono il viva voce della macchina e quello da aletta parasole, sempre parrot..
iPhone XS Max
Leggo solo ora alcuni articoli di un mese fa e mi arrendo davanti al genio.
Tutti gli androidiani a dire che Apple è arrivata tardi sui pagamenti NFC, altri a dire semplicemente che hanno aspettato che la tecnologia fosse matura.
E invece la soluzione è molto più semplice: negli USA stanno (finalmente) introducendo le carte chip&pin e tutti i negozianti dovranno cambiare i loro POS entro ottobre 2015. Nessun obbligo o sanzione, semplicemente se non lo faranno saranno responsabili in prima persona di eventuali acquisti fraudolenti. Quindi sono maggiormente incentivati a cambiarli.
E Apple arriva e introduce la sua soluzione basata su NFC proprio nel momento in cui tutti stanno per cambiare il dispositivo. Piccolissimo diventa dunque il passo tra l'aggiornare con un semplice POS chip&PIN o prenderne direttamente uno con supporto NFC.
Timing perfetto dunque
The hidden brilliance behind the timing of Apple?s adoption of NFC | PandoDaily
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Verissimo, ma non era nello specifico di questo che mi interessavo, bensì del tempismo perfetto (ancora una volta) di Apple. Non ero a conoscenza (fino a stamattina) di questo fatto del cambio dei POS in corso in tutto il mercato statunitense (quello primario per Apple)
fab---
Segnalo questo sulla questione aggiornamento e la mancanza di spazio che hanno in molti. È precedente ad iOS 8 ma rimane attuale.
A tale of two restores « John Moltz's Very Nice Web Site
La voce "Altro", che appare su iTunes quando si collega un qualsiasi dispositivo, la conoscevo già, ma non immaginavo potesse occupare così tanto spazio e non si capisce a cosa si riferisca. Fatto sta che seguendo il consiglio del link ho ripristinato l'iPhone e ho guadagnato quasi il triplo dello spazio che avevo in precedenza pur mantenedo il backup, con le foto e le app che avevo prima. Sicuramente è un problema che Apple dovrebbe risolvere alla svelta.