Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
core e frequenza non sono termini di paragone se l'architettura di base è diversa. La CPU del GS2 è oggi preistoria
Io parlo di semplice "forza bruta" .
Non ci credo che un 2al core a 1300 (seppur a 64 bit) sia più "potente" di un 4ad a 2300 !!!
Se poi parliamo di ottimizzazioni allora é un altro paio di maniche (la CPU del 5s la monta solo il 5s, quindi é normale che apple abbia ottimizzato ogni singolo mhz per il suo ios7).
Scandaloso poi 1 solo giga di ram nel 2013 orami 2014.
-
Guarda che tu hai citato il GS2 che ha un exynos dual core di vecchia generazione. Lo Snapdragon 800 lo trovi sul Note 3 o sull'Xperia Z1. Come potenza pura sono simili ma ribadisco, due processori con architettura differente sono difficilmente paragonabili
-
Citazione:
ilblago81
Io parlo di semplice "forza bruta" .
Non ci credo che un 2al core a 1300 (seppur a 64 bit) sia più "potente" di un 4ad a 2300 !!!
Se poi parliamo di ottimizzazioni allora é un altro paio di maniche (la CPU del 5s la monta solo il 5s, quindi é normale che apple abbia ottimizzato ogni singolo mhz per il suo ios7).
Scandaloso poi 1 solo giga di ram nel 2013 orami 2014.
parlo per esperienza da possessore, anche se piattaforme differenti:
il mio asus fonepad, single core ma con tecnologia hyper, si mangia tegra 2 (ho motorola xoom), tegra 3 (possiedo nexus 7 2012) ed anche qualche quadcore non di fascia alta (non faccio nomi per non scatenare flame).
l'ottimizzazione è fondamentale.
Andrea
-
si ma non confondiamo l'esperienza d'uso con i numeri tecnici, se no che dovrebbero dire i possessori dei terminali WP che anche con un single core di due anni fa sono più fludi di un iPhone?
-
il mio confronto era su stesso OS, android per tutti i terminali indicati.
WP o altri OS non sono confrontabili, IMHO.
Andrea
-
non è confrontabile lo stesso a mno che non sia una rom stock dello stesso produttore. Ottimizzazione, interfaccia utente proprietaria, software aggiuntivi, possono peggiorare e migliorare le prestazioni. In ogni caso servono test precisi come i benchmark non esperienze d'uso...
-
se il discorso vira sui benchmark mi spiace ma abbandono...
saluti
Andrea
-
ed ecco che subito subito esce la prima vulnerabilità dovuta al nuovo Control Center:
iOS 7 lock screen vulnerability reported, and here's how to fix it | TUAW - The Unofficial Apple Weblog
chissà se bypassa anche il tanto decantato sblocco con impronta digitale :lol:
-
Citazione:
fivendra
non è confrontabile lo stesso a mno che non sia una rom stock dello stesso produttore. Ottimizzazione, interfaccia utente proprietaria, software aggiuntivi, possono peggiorare e migliorare le prestazioni. In ogni caso servono test precisi come i benchmark non esperienze d'uso...
Il problema é che questi benck non dicono molto. Il display del 5s oltretutto non é neanche full hd, quindi la cpu/gpu é molto meeeno stressata. Vorrei un paragone con uno snap800 con display hd semplice come quello del 5s.
-
Citazione:
ilblago81
Il problema é che questi benck non dicono molto. Il display del 5s oltretutto non é neanche full hd, quindi la cpu/gpu é molto meeeno stressata. Vorrei un paragone con uno snap800 con display hd semplice come quello del 5s.
Ma hai visto a che risoluzione vengono svolti i benchmark? Guarda meglio alla pagina 7 della recensione, perché non ha nulla a che vedere con la risoluzione del display. ;)
AnandTech | The iPhone 5s Review