Beh dai,non mi pare
Visualizzazione Stampabile
Forse sì, ma l'effetto che fa con il 5 il 4 non lo dava... sembra a volte di perdere l'equilibrio per il vuoto che si ha in uno dei due orecchi :D
Al momento (ora) ho due iPhone, 4 e 5, con sim 3 dentro uno accanto all'altro: il 4 ha -100db, il 5 -103.... :cry:
Dopo provo entrambi al momento del distacco da 3 e roaming Tim e vv.
Tutto questo mentre l'INQ Cloud con sim 3 Italia registra -97. L'INQ Cloud eh...
Io ho provato con un 4s e un 5 nello stesso posto,ho notato che il 5 e' piu' sensibile,nel senso che quando e' appoggiato sul tavolo segna 3 tacche ma se lo prendo e lo uso cala a 2 o 1,il 4s invece segnava gia' di suo meno tacche pero' quando lo prendevo e lo usavo rimanevano tali come quando si trovava appoggiato sul tavolo.
Ho fatto giorni e giorni di prove con 3 apparecchi affiancati iphone 4,4S e 5 tutti con scheda 3,il 5 ha una ricezione sempre peggiore, perde spesso la linea e va in nessun servizio. mi hanno sostituito ben 3 volte l'apparecchio ma nulla come ricezione fa pena e passa senza alcun motivo dalle 3 tacche al nessun servizio.
spesso va in "letargo" e partendo dal garage dove il nessun servizio potrebbe essere giustificato mi ritrovo dopo un'ora in zone in cui il segnale è ottimo, ad avere ancora nessun servizio. Per non farmi mancare nulla ho fatto anche la sostituzione della nano sim.
iPhone 5 dal punto di vista delle ricezione è una vera delusione, almeno con H3G
La mia esperienza e' questa, invece: ho sia il 4S con microsim H3G e contratto Biz (anzi, lo ha mia moglie), sia il 5 con nanismi H3G e sempre contratto Biz, e nessuno dei 2 telefoni, nella mia zona e nelle zone che frequentiamo (torino e torinese) ha problemi di ricezione. Io, con il 5, non ho notato differenze dal 4S che ho usato 1 anno e che e' attualmente il telefono di mia moglie. Ambedue ci permettono di chiamare e ricevere senza problemi, sia in H3G sia in Roaming sia in Francia.
non dico che le differenze siano tali da non ricevere (@jack), ma sicuramente nella stessa posizione per ora noto prestazioni peggiori: sia a casa mia che in ufficio. A meno che il netmonitor non menta :P
Per ora sul passaggio Tim/3/Tim invece non noto comportamenti diversi
Non so cosa dirti Andrea: io uso il telefono per lavoro e per diletto, e la differenza tra 4S e 5 non l'avverto, come non l'avverto su chiamate ricevute e inviate quando sono con mia moglie, tra i due telefoni.....
ripeto: io sto dicendo che i valori in db (Field Test) sono diversi , per vederlo con il normale uso dovrei vivere sempre sui -100db :P
Confermo che la user experience quindi sia praticamente uguale (concordo, ma qui siamo in un covo di matti che si guardano altri dati :D), ma i valori sono tendenzialmente peggiori (e dispiace visto il valore - economico - del telefono): prova a metterli accanto con il codice per abilitare il netmonitor su ios ;-)
Magari sono diversi e potrebbero far pensare anche ad altri fattori sulla rete nelle rispettive zone, è un argomento così vasto che è difficile avere una risposta (più o meno)"certa"
PS: cmq questo argomento è un must dal primo 3G :D
http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...cezione-2.html
curiosità: net monitor indica gli stessi valori su 2 telefoni uguali nello stesso momento nello stesso luogo?
la risposta è no, ma c'è un sì :D
Sì, intendendo che sono agganciati alla stessa cella.
No, riguardo al segnale: iPhone4 ha valori in ricezione migliori di iPhone5 (circa 2/3db, anche in roaming Tim)
[luogo Rignano sull'Arno, capoluogo + Firenze, Viale Guidoni]