mi sembrava di ricordare che fosse tre a dover partire per prima... ricordo male? Proverò a passare a trezzano nei prossimi mesi ;-)
Visualizzazione Stampabile
mi sembrava di ricordare che fosse tre a dover partire per prima... ricordo male? Proverò a passare a trezzano nei prossimi mesi ;-)
La zona Aurelia è usata per i test di Telecom e non solo. Gli 800 MHz non gli 850 MHz non li avranno sino a che le frequenze non verranno liberate. Avranno invece progressivamente i 2600 e i 1800 Mhz.
Per i tempi, Vodafone e Tim lanceranno l'LTE dove oggi offrono l'hspa dual carrier a 42 Mbit. Di Wind non si hanno notizie, mentre Tre farà partire qualcosina nelle grandi città. Comunque le prime reti LTE partiranno per natale e comunque tutte con abbonamenti dedicati, come dire che sui primi device LTE le nuove reti per ragioni di costi non lo useremo mai...
Una cosa che mi facevano notare poco fa:
In questa pagina: Apple - iPhone 5 - View countries with supported LTE networks.
il modello CDMA e il modello GSM europeo hanno lo stesso codice prodotto (A1429), anche se tra parentesi compare una differenziazione "gsm model" e "cdma model". Saranno due modelli diversi o cambierà solo l'abilitazione a seconda dell'utilizzo con un carrier CDMA o una SIM GSM?
Sono diversi perchè supportano standard lte diversi, quindi o c'è un differente chip modem o un diverso firmware del chip modem
Il chip modem è il medesimo, è stato detto alla presentazione. E poi perché avere il medesimo numero di modello? Non ha senso, visto che i due americani sono diversi a questo punto potevano differenziare anche il "nostro".
Più probabilmente ci saranno dei firmware diversi, IMHO.
si su uno hanno sbloccato l'uso su specifiche frequenze e le altre sull'altro...
anomala comunque come cosa...
Rimane comunque qualcosa di strano, perché in Germania T-Mobile/DT (partner Apple tra quelli elencati nella pagina LTE del suo sito) ha 1800 ma anche e soprattutto 800 ....
fonte: List of LTE networks - Wikipedia, the free encyclopedia
Funkversorgung Inland (copertura t-mobile germania)
provate a selezionare solo 800 o solo 1800 .... :poveraitalia:
Va bhe ma è noto che alla mela morsicata interessi più l'america, comunque non trovo nulla di anomalo. I nostri gestori non ci sono solo perchè le reti non sono ancora partite e non per questioni di compatibilitá...