stessa cosa a me ... all'accensione era una macchia vaga appena percettibile, poi man mano diventava più evidente. Quando il cellulare veniva usato un po scaldandosi la macchia diventava estremamente evidente.
Mi sono fatto l'idea che il problema risieda nel collante che unisce i vari strati del display dell'iPhone, che evidentemente per qualche problema, aria o altro, con il tempo perde le sue proprietà e con il calore si "liquefa" creandoci la macchia gialla.
Anche perchè il mio iPhone è sempre stato in una custodia rigida sia sui lati che sulla parte anteriore e posteriore e non essendo mai caduto non ha subito urti che possano aver causato la cosa.

A questo voglio fare una considerazione:
Apprezzi l'iPhone quando lo compri ... perchè è superiore al cellulare che avevi
Apprezzi l'iPhone quando lo porti in assistenza e ti viene dato come cellulare di cortesia un samsung a conchiglia, senza fotocamera, senza schermo esterno, senza possibilità di andare su internet, senza possibilità di installare alcuna app, senza i tuoi contatti e che per giunta non ti fa vedere nemmeno le chiamate ricevute/fatte/perse perchè ti dice "Terminale di cortesia. Questa funzione e disabilitata" (e senza accento) .... ed è grande quasi quanto l'iPhone ahahahahahah