Passiamo ora a iOS a cui do 7 come voto. Non posso dare di più perchè per quanto spacciata come una major update in realtà è solo un'ottimizzazione e non ci sono cambiamenti importanti come invece fu per iOS 4 che vide l'introduzione del multitasking che rivoluzionò l'uso dei device mobili di Apple.
Apple ha finalmente lavorato sulle notifiche, grande tallone d'Achille di iOS. IL risultato è discreto nulla di più. Meglio di prima, ma il centro notifiche non è bellissimo e a quanto leggo in giro è praticamente identico a quelli presenti su Cydia, oltre che presentare alcune somiglianze con quello di Android.
Credo, facendo una riflessione personalissima, che forse Apple per integrare al meglio queste novità, dovrebbe iniziare a pensare a rivedere un pò l'interfaccia grafica di iOS che probabilmente non è molto adatta a queste integrazioni a posteriori. Il tutto per garantire anche un pò di originalità...
Carina l'integrazione con Twitter, che a me comunque piace molto.
Ottime le migliorie di safari, anche nell'usabilità.
Bene anche il client email, ma sempre lacunoso sino a che non verrà reso più professionale con una gestione autonoma degli allegati.
Bene gli aggiornamenti OTA, e le tante piccole migliorie.
Finalmente si potranno editare un pò le foto scattate, opzione richiesta da anni.
La nuova edicola non mi colpisce molto, anche perchè come al solito l'utilizzo maggiore sarà solo per gli utenti americani. Qui d anoi ci sono pochi accordi editoriali.
Totalmente inutile iMessage. Farà un pò di rumore per qualche mese e poi sparirà. Come per Facetime, già caduta nel dimenticatoio, così lo sarà iMessage.
Il progetto è buono, ma è solo valido per gli utenti iOS e al giorno d'oggi la gente vuole comunicare con tutti.
Ecco perchè la gente utilizza ancora Skype e così si utilizzeranno altri software simili a iMessage, ma multipiattaforma, come del resto si fa già ora...
Fivendra - LTE Powered:@fivendra - Facebook Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
Tablet: Microsoft Surface 2 Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G Piano Dati: TIM Internet 4G + Huawei 4G E589