Sottoscrivo l'analisi di fivendra sillaba per sillaba![]()
Sottoscrivo l'analisi di fivendra sillaba per sillaba![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Per esempio, un 16GB 3G ricondizionato costa 449€
iPad ricondizionato, 16 GB Wi-Fi + 3G - Apple Store (Italia)
Quindi circa 400€ per un usato ci possono stare
[egoist mode on]
mossa per ammazzare la concorrenza ok, pero' ci hanno ucciso il mercato dell'usato facendo crollare di 100 euro i prezzi dell'iPad1una settimana fa l'avrei ancora potuto vendere, ora me lo tengo e amen...
[egoist mode off]
e cosi' hanno anche disincentivato l'upgrade a chi gia' ce l'ha... mica tutti scialacquano e possono permettersi di dire "quello vecchio lo regalo a mia nonna"![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
C'è di peggio però se ci pensi bene.
Se non lo rivendi quest'anno, non lo rivendi mai più, perché il prossimo anno, se lo vendi a 200€ è già un super affare.....
Comunque, si è un brutto affare, pensa che un mesetto fa, quando vendetti l'iPhone 4 pensai di vendere anche l'iPad, in attesa di un tablet nuovo. L'avessi fatto, mannaggia...
Qualche domandina a voi iPad-addicted...
1) il connettore per la carica tramite usb, può fungere anche da porta usb per trasferire files da/verso iPad ?
2) il bluetooth è "castrato" come quello dell'iPhone oppure funziona senza restrizioni?
3) Skype può essere installato su iPad?
4) in caso affermativo, la videocamera frontale può essere utilizzata per videochat?
1) NI, solo con programmi che lo consentono, e sempre comunque tramite iTunes
2) ovvio che si bloccato
3) Si, anche se al momento non c'è una vera versione dedicata all'iPad (solo quella dell'iPhone), anche se adesso che c'è la cam, magicamente dovrebbe arrivare... ;-)
4) si, con i programmi che lo consentono
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria