Visualizzazione Stampabile
-
[egoist mode on]
mossa per ammazzare la concorrenza ok, pero' ci hanno ucciso il mercato dell'usato facendo crollare di 100 euro i prezzi dell'iPad1 :( una settimana fa l'avrei ancora potuto vendere, ora me lo tengo e amen...
[egoist mode off]
e cosi' hanno anche disincentivato l'upgrade a chi gia' ce l'ha... mica tutti scialacquano e possono permettersi di dire "quello vecchio lo regalo a mia nonna" :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
[egoist mode on]
mossa per ammazzare la concorrenza ok, pero' ci hanno ucciso il mercato dell'usato facendo crollare di 100 euro i prezzi dell'iPad1 :( una settimana fa l'avrei ancora potuto vendere, ora me lo tengo e amen...
[egoist mode off]
e cosi' hanno anche disincentivato l'upgrade a chi gia' ce l'ha... mica tutti scialacquano e possono permettersi di dire "quello vecchio lo regalo a mia nonna" :P
C'è di peggio però se ci pensi bene.
Se non lo rivendi quest'anno, non lo rivendi mai più, perché il prossimo anno, se lo vendi a 200€ è già un super affare.....
Comunque, si è un brutto affare, pensa che un mesetto fa, quando vendetti l'iPhone 4 pensai di vendere anche l'iPad, in attesa di un tablet nuovo. L'avessi fatto, mannaggia...
-
Qualche domandina a voi iPad-addicted... :lol:
1) il connettore per la carica tramite usb, può fungere anche da porta usb per trasferire files da/verso iPad ?
2) il bluetooth è "castrato" come quello dell'iPhone oppure funziona senza restrizioni?
3) Skype può essere installato su iPad?
4) in caso affermativo, la videocamera frontale può essere utilizzata per videochat?
-
Citazione:
Marco Yahoo
Qualche domandina a voi iPad-addicted... :lol:
1) il connettore per la carica tramite usb, può fungere anche da porta usb per trasferire files da/verso iPad ?
2) il bluetooth è "castrato" come quello dell'iPhone oppure funziona senza restrizioni?
3) Skype può essere installato su iPad?
4) in caso affermativo, la videocamera frontale può essere utilizzata per videochat?
1) NI, solo con programmi che lo consentono, e sempre comunque tramite iTunes
2) ovvio che si bloccato
3) Si, anche se al momento non c'è una vera versione dedicata all'iPad (solo quella dell'iPhone), anche se adesso che c'è la cam, magicamente dovrebbe arrivare... ;-)
4) si, con i programmi che lo consentono
-
Citazione:
fivendra
beh ragazzi dai... significherebbe aggiungere 200 euro per prendere il nuovo... se ci pensate bene è poco più dell'IVA... certo se uno l'ha comprato due settimane fa... :)
ma per chi come me l'ha preso l'estate scorsa... potrebbe anche valerne la pena...
-
Citazione:
maxper
beh ragazzi dai... significherebbe aggiungere 200 euro per prendere il nuovo... se ci pensate bene è poco più dell'IVA... certo se uno l'ha comprato due settimane fa... :)
ma per chi come me l'ha preso l'estate scorsa... potrebbe anche valerne la pena...
Ti dico la verità, in partenza avevo escluso l'acquisto dell'iPad 2. I miei piani originali erano di vendere l'iPad e di prendermi un Tab Honeycomb che reputo decisamente interessante, sopratutto nell'uso più professionale tanto da sembrare più similare ad un PC vero e proprio che ad un device mobile.
Tuttavia sembra che i Tab Android costeranno troppo. 700-800€ e più per un tablet mi sembrano uno sproposito, anche perché solitamente vendo il vecchio e ci aggiungo poco per il nuovo.
Sto dunque rivalutando l'iPad 2, anche solo per tenere alto il valore dell'usato.
Certo è che l'incognita di iOS 5 e dell'assenza di flash dalle pagine web pesano non poco....
-
Citazione:
maxper
beh ragazzi dai... significherebbe aggiungere 200 euro per prendere il nuovo... se ci pensate bene è poco più dell'IVA...
Ma voi che parlate di spendere 600 euro senza battere ciglio, siete tutti ricchi??? :devil:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Ma voi che parlate di spendere 600 euro senza battere ciglio, siete tutti ricchi??? :devil:
600€ cash?
semmai 100-150€ al massimo
con il gioco dell'usato questa è la spesa massima....
-
Citazione:
fivendra
600€ cash?
semmai 100-150€ al massimo
con il gioco dell'usato questa è la spesa massima....
E quando l'hai comperato nuovo, cosa hai fatto? Hai versato 100/150 euro? :frech11:
-
Citazione:
Marco Yahoo
E quando l'hai comperato nuovo, cosa hai fatto? Hai versato 100/150 euro? :frech11:
Quasi, avevo uno smartphone Palm pre d'avanzo... Venduto a 200€...
In ogni caso, fatto l' investimento iniziale, si può cambiare a poco. Nel medio lungo periodo è davvero vantaggioso!
-
Io come al solito tonteggierò verso l'apple store e lo comprerò.
Tuttavia i miglioramenti non appaioni epocali.
La cam posteriore serve solo per i filmati (come l'iPod nano 5th) come anche l'anteriore.
Molte delle cose che han fatto vedere saranno disponibili anche sull'iPad 1.
Altre forse per chi ha l'iPhone 4 (e in futuro il 5) sono un doppione (giroscopi che io uso con il programma teodolite).
La maggior velocità grafica è utile solo a chi gioca (credo) mentre per il web anche se il processore sarà più veloce e safari sarà più veloce alla fine forse non è tanto utile come miglioramento visto che adesso con l'iPad 1 non ho nessuna voglia di trovar di meglio.
Forse Apple ha limitato le novità perchè era difficile migliorare l'iPad o forse perchè non volevano ammazzare il valore dell'usato dell'iPad 1 ma certamente non è una rivoluzione come fu quando venne introdotto l'iPad 1.
Nota a margine: Steve Jobs non è uno a cui rimangono 6 o meno settimane di vita per cui confermo che non è il caso di leggerei giornali.
-
Citazione:
Idpei
Nota a margine: Steve Jobs non è uno a cui rimangono 6 o meno settimane di vita per cui confermo che non è il caso di leggerei giornali.
Io mi auguro tu abbia ragione.
Mi chiedo solo come fai ad esserne così sicuro.
-
e' uscito il video parodia :lol:
(anche se era IMHO piu' divertente quello dell'iPhone4)
[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=z4T1gsXX46s"]YouTube - iPad 2 - L'evoluzione by iPhoneParodia[/nomedia]
-
E questa? :lol:
[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=eD7wtoKK0-I"]YouTube - iPad 2 Smart Cover by iPhoneParodia[/nomedia]
-
cick e ciack :lol:
... e la campana! :rotfl: