Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
From_USA
OT: fivendra come ti trovi con TIM?
Molto bene, sopratutto per la copertura e l'uso della connessione in ogni luogo. La rete 3G forse non è vasta ed omogenea come quella della Tre ma le velocità sono molto elevate e anche l'erge quando c'è funziona molto bene.
Era da anni che non stavo così bene. Speriamo che duri...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Dopo alcune settimane d'uso con e senza bumper in zone a bassa ed alta densità di segnale (per densitá intendo bassa ed alta presenza di antenne del gestore) dell'iPhone 4 dico la mia.
Tralasicamo un attimo il problema noto dell'antenna, cioè il disturbo causato dal contatto delle antenne gsm e wi-fi di cui si parla da tempo.
L'iPhone 4 presenta una buona ricezione, sicuramente superiore alla media della categoria smartphone, probabilmente merito proprio delle antenne esterne. Non siamo ancora a livelli di un Milestone o di un iPad 3G (ricezione davvero monstre), ma la differenza non è molto marcata.
I primi problemi avvengono però al momento di prendere in mano il device. Il mancato isolamento dell'antenna genera un certo effetto mano che rende un pò instabile il segnale, sopratutto in 3G. Instabilità che diminuisce utilizzando un bumper o simile.
Non utilizzando un isolante si notano a causa di queste fluttuazioni, alcune brevi diminuzioni di qualità sonora nelle chiamate, brevissime ma percettibili, anche in presenza di segnale di buona qualità.
All'atto pratico si riesce sempre a chiamare, però la chiamate può non essere pulitissima. Consiglio è quello di utilizzare sempre un bumper sopratutto se fate largo uso delle chiamate.
Il problema noto e tanto discusso è ovviamente presente, e basta un dito per notarlo, toccando nel punto sbagliato. I mancini potrebbero soffrire maggiormente del problema, con possibili frequenti cadute di linea.
In questi casi il bumper è obbligatorio.
iPhone 4 inutilizzabile? No, se conoscete il problema e se lo affrontate, Si se date retta a chi dice che il problema è solo fumo....
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
nel mio utilizzo "normale", giocando a Tap Tap revolution impugnandolo come facevo con 3GS e i precedenti, ho notato che mi dava errore nell'invio dei punteggi al server... verificato, e il segnale era sceso a livelli bassissimi; tenendolo in modo diverso il problema spariva... e questo in camera mia e vicino alla finestra, dove H3G prende pieno segnale :(
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Vero, tenendolo orizzontale è cosa buona lasciare la zona sinistra dell'antenna verso l'alto se possibile cioè ruotarlo verso destra.
oltremodo esaustivo come sempre!!
ciò non ci esime dal riconoscere che, con quello che costa, l'iphone e tutti i prodotti apple, se il costo deve essere anche sinonimo di qualità superiore (oltre che di prestigio della mela o chiamatelo come volete)...tutto ciò è
R I D I C O L O !!!!!!
-
Vero è una svista molto clamorosa, non fosse stato un prodotto Apple probabilmente l'iPhone 4 sarebbe stato ritirato o quantomeno modificato al volo.
Fortunatamente gli altri contenuti tecnici compensano questa lacuna e un buon bumper mette una bella toppa.
-
Di sicuro quando uscirà l'iphone 5, il fattore ricezione sarà curato nei minimi particolari... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazzaidea
questo è il primo thread sulla questione del segnale da quando iphone 4 è uscito in italia. Fino ad ora sono stati capaci di parlare solo di stronzate. Spero che ognuno scriva cose interessanti attinenti la famosa questione del segnale. A tutt'oggi io non ho ancora capito se si trattava di una bufala o di verità.
Quindi la mia sarebbe una bufala....:chair: bene molto educato,dai del bugiardo alle persone?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack70
Dipende dalla potenza del segnale di dove ci si trova. Io con h3g nn ho mai avuto problemi, al limite perdo una o due tacche ma mai caduta la linea. E lo uso nudo e crudo...
Non dipende dalla potenza del segnale dove ci troviamo,perchè con un cellulare che non ha problemi,dove c'è poco segnale ha poco segnale,dove invece il segnale non manca non mancherà nemmeno al terminale,invece iphone4 dove è poco il segnale non và:censored:
-
Io non ho mai riscontrato nessun problema con i miei piccini
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
m.ilbello
Quindi la mia sarebbe una bufala....:chair: bene molto educato,dai del bugiardo alle persone?
altro che bufala, sei stato proprio tu ad ispirarmi a scrivere il mio post.Sei stato il primo a parlare del fattore segnale. Te la sei presa per niente come vedi. Ciao
-
Io sto utilizzando l'iphone 4 con h3g, per il momento sul fattore ricezione mi ritengo soddisfatto. Meglio del 3gs che avevo in precedente e molto meglio di altri terminali avuti ( Nokia, Samsung, Motorola, SE, ecc...).
-
stupefacente!
il mio aifo4 ha talmente tanti problemi di ricezione che aggancia la rete anche in taverna a casa di mio suocero! con nessun cellulare c'ero mai riuscito negli ultimi 10 anni.. :D
-
Anche il mio Iphone 4 prende in posti dove i precedenti telefoni segnavano il passo !!